Balotelli, Lautaro e Milik, quel futuro in bilico che danneggia il fantacalcio

La serie A riparte e le squadre stanno intensificando i lavori in corso verso un finale di stagione pieno di speranza e obbiettivi. Prove di normalità, ma all'orizzonte si susseguono le tante voci di mercato intorno ai nostri campioni, essendo arrivati a giugno.

Il nome più chiacchierato da inizio lock-down è sicuramente quello di Lautaro Martinez, giovane attaccante argentino dell'Inter, spesso e volentieri accostato al Barcellona. Il "Toro", autore di 11 gol in 23 partite di campionato, non ha mai smentito o confermato le insistenti sirene di mercato, anche se Ausilio lo ha blindato con le sue ultime dichiarazioni.

"Lautaro non è in vendita" esclama Ausilio, ma la corte del Barcellona non è passata inosservata all'entourage del giocatore. Martinez riuscirà a isolarsi e dedicare anima e corpo alla causa nerazzurra? Siamo convinti che il suo spirito di sacrificio e la sua capacità di finalizzazione ci toglieranno tutti i dubbi, e rimandare le trattative a fine estate.

laughLa nuova alba di Calhanoglu, con Rangnick la stagione della svolta?

Chi invece può scendere nelle gerarchie di un Brescia apparentemente rassegnato è Mario Balotelli. La ormai trentenne punta, nonostante i 5 gol fatti in 19 partite in serie A 2019/2020, non ha pienamente convinto: poche le partite in cui ha fatto veramente la differenza, fantamedia voto anonima del 6,61 e tante "balotellate".

Cellino, patron delle Rondinelle, lo ha etichettato come "grave errore di mercato", pentendosi dell'ingente investimento. Malumori, negatività, poco apporto alla squadra e la ciliegina sulla torta le ultime assenze agli allenamenti di gruppo nei giorni scorsi. "Ha la testa altrove" ribadisce Cellino, Balotelli replica con frecciatine su Instagram dopo non essere stato ricevuto per chiarire con il suo Presidente: aria tesa, aria di addio anticipato.

yesSerie A pronta a ripartire: sarà ancora questione tra Juve e Lazio per lo Scudetto?

Potrebbe avere già la testa a Torino, più precisamente al contratto offerto dai bianconeri di 4,8 milioni a stagione e una prospettiva di maggiore spazio: Arkadiusz Milik del Napoli pare essere già in accordo con la Juventus. E per evitare che Milik lasci Napoli a parametro zero, De Laurentiis è pronto ad intavolare la trattativa, inserendo contropartite e "scontando" il prezzo del calciatore polacco.

Vita dura a Napoli per Milik, due infortuni gravi e un ruolo non da protagonista, senza la certezza del posto da titolare, tanta discontinuità. 16 presenze per lui e 9 gol: niente male per la punta polacca, 7,78 di fantamedia. Milik è un professionista, e siamo sicuri che fino all'ultimo minuto con la maglia azzurra darà il massimo per la causa.


News Correlate