Il reparto difensivo, in un fantacalcio che si rispetti, è fondamentale per accompagnare gli altri reparti della rosa alla vittoria finale. Ciò acquisisce ancora più importante se si sceglie di attuare il modificatore di difesa, ossia quell'arma in più che vi potrà permettere, se le vostre scelte saranno azzeccate, di ottenere punti extra per battere l'avversario di turno.
Nel precedente articolo sulla composizione della rosa, avevamo indicato per il reparto arretrato questa suddivisione tipo: 1/2 top, 2/3 semitop, o comunque calciatori delle big, e il resto titolari low cost. Questi ultimi sembrano di importanza secondaria ma spesso sono proprio i loro bonus che ci permettono di conquistare punti nella giornata.
Pezzella, Frabotta e Marchizza, i tre possibili outsider di fascia lowcost
Vi sono diversi giocatori che potrete acquistare con relativa facilità, specialmente in leghe da 8 partecipanti. Il primo di questi è Bram Nuytinck, difensore centrale dell'Udinese che ha concluso lo scorso campionato con 20 presenze e 1 gol, a causa di un infortunio, ma la sua media è risultata ampiamente sopra il 6, per noi è da confermare. Parliamo poi di Tommaso Augello, terzino sinistro della Sampdoria di D'Aversa, titolare inamovibile sulla sua fascia di competenza, per lui 1 gol e 3 assist in 37 presenze, praticamente uno stakanovista. Altro terzino, si tratta di Simone Bastoni dello Spezia, felice sorpresa del mercato di gennaio dello scorso anno e protagonista della salvezza dei bianconeri, occhio alla titolarità ma il rendimento è ottimo, l'anno scorso 22 presenze, 1 gol e ben 7 assist.
Concludiamo con due giocatori di due big, ma che comunque possono essere considerati dei veri e propri jolly per le vostre squadre, spesso pagati e poco prezzo. Si tratta di Matteo Darmian e Davide Calabria. Il primo si è laureato Campione d'Italia lo scorso anno con l'Inter, passando da riserva a potenziale sorpresa della domenica, collezionando in totale 29 presenze condite da 3 gol e 4 assist. Calabria invece, terzino sinistro del Milan e fresco di rinnovo con i rossoneri, merita una piccola menzione per la titolarità e la costanza, i numeri non sono altissimi ma non bistrattatelo in sede d'asta.
In allegato tutte le schede tecnice dei giocatori elencati finora:
Bram Nuytinck - Tommaso Augello - Simone Bastoni - Matteo Darmian - Davide Calabria
COMMENTA