Dal miracolo Lille all'avventura viola, conosciamo Jonathan Ikoné

La Fiorentina targata Vincenzo Italiano è finora la rivelazione del campionato di Serie A, attualmente al settimo posto davanti alla Lazio di Sarri, e dietro alle "sorelle" candidate allo scudetto e ai posti in Champions League.

Trentadue punti conquistati finora nelle prime diciannove giornate, un calcio spumeggiante e un Vlahovic sugli scudi con sedici reti in campionato. Imminente l'inizio della sessione estiva di calciomercato, già la dirigenza viola guidata da Rocco Commisso e Joe Barone ha piazzato il primo colpo da mettere a disposizione del tecnico ex Spezia: si tratta di Jonhatan Ikonè.

Fantacalcio, chi può (ri) trovare titolarità nel 2022?

Attaccante ex Lille, campione di Francia lo scorso anno. Ala destra o sinistra classe 1998, finora ha collezionato 18 presenze condite da un gol e due assist. In totale sono 150 le presenze accumulate con il club francese tra Ligue 1 e Champions League.

 

Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, può ricoprire indifferentemente tutti i ruoli del tridente offensivo di Vincenzo Italiano, prediligendo la corsia esterna. A Firenze troverà la concorrenza di Saponara, Callejon, Sottil e Nico Gonzalez, non sarà facile per lui conquistarsi un posto da subito.

Al fantacalcio può essere la sorpresa dell'asta di riparazione, ricordando che si tratta anche di un nazionale francese, con cui ha militato in tutta la trafila delle giovanili fino alla selezione di Didier Deschamps. Occhio se vi serve una scommessa nel reparto offensivo, specialmente in leghe da dieci partecipanti.


News Correlate