La Serie A ha ricominciato la propria stagione, con un calendario molto fitto e che vede le squadre in campo ogni tre giorni. Intanto, come purtroppo prevedibile, sono diversi i giocatori che si sono dovuti fermare a causa dell’infortunio. Mentre per alcuni giocatori, la cui stagione prima dell’interruzione per l’emergenza da Coronavirus sembrava fosse finita e stanno per tornare in campo, altri, infortunatosi adesso, rischiano di concludere anzitempo questo campionato.
Andiamo a vedere, nel dettaglio, le condizioni dei giocatori che sono finiti in infermeria.
Alex Sandro- Infortunatosi al legamento collaterale mediale lo scorso 18 giugno, il terzino brasiliano dovrebbe rimettersi entro 15-20 giorni. Sarri, tuttavia, è in piena emergenza sulla fascia dato il recente infortunio di De Sciglio per lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra rimediato contro il Bologna. L’ex Milan starà fuori almeno per 10 giorni.
Bisoli- La stagione del Brescia si può considerare tuttaltro che positiva. La squadra protagonista dello scorso campionato di Serie B occupa l’ultimo posto in classifica e deve pure fare i conti con gli infortuni… domestici. Secondo quanto annunciato nei giorni scorsi, infatti, Dimistri Bisoli sarebbe scivolato in un gradino della sua abitazione e ha rimediato una lesione di un tendine rotuleo. Il giocatore si sottoporrà ad intervento chirurgico, ma la sua stagione è conclusa.
Giudice Sportivo - Controllo ammonizioni 27.a giornata
Mandragora- Una brutta perdita per l’Udinese e i fantallenatori, che hanno dovuto rinunciare al classe ’97 a causa della lesione del legamento crociato del ginocchio. Il giocatore si è già sottoposto ad intervento chirurgico, quest’ultimo perfettamente riuscito, ma non potrà tornare in campo prima della prossima stagione.
Lulic- Le parole del tecnico della Lazio Simone Inzaghi lasciano poco spazio alle interpretazioni: «ha deciso di stare vicino alla squadra dopo un terribile infortunio, che quasi sicuramente ce lo restituirà solo per la prossima annata». L’infortunio alla caviglia rimediato dal capitano biancoceleste è risultato più grave del previsto.
Khedira- Come annunciato dalla Gazzetta dello Sport qualche tempo fa, la stagione del tedesco può considerarsi conclusa. L’infortunio agli adduttori rimediato lo scorso 16 giugno lo vede costretto allo stop per tutto il resto del campionato. Il suo futuro è inoltre incerto e potrebbe anche essere lontano da Torino.
Cistana- L’infortunio al tendine lo aveva fermato prima ancora che si interrompesse il campionato. Il giocatore del Brescia si è sottoposto ad intervento chirurgico, ma i tempi di recupero sono ancora incerti. Difficilmente potrà riprendere a giocare in questa stagione, soprattutto considerando il calendario molto fitto.
Musacchio- Il giocatore, infortunatosi alla caviglia qualche tempo fa, ha già saltato la prima gara dopo lo stop contro la Juventus. Come annunciato dallo stesso Milan, il giocatore si sottoporrà ad intervento chirurgico a Barcellona; solo successivamente si avrà un quadro più chiaro sugli infortuni.
COMMENTA