Meglio la Fiorentina in avvio contro un Toro, che fatica a creare azioni pericolose. Per vedere la prima palla-gol bisogna attendere il 22′, quando Linetty serve Berenguer davanti al portiere ma lo spagnolo non riesce a battere Dragowski. La Fiorentina risponde al 43′ con un colpo di testa di Kouamè respinto da Sirigu, la palla sbatte poi sulla coscia di Ansaldi ma i riflessi del portiere granata sono ottimi. Sono invece eccezionali tre minuti più tardi sempre su un colpo di testa dell’attaccante ivoriano.
Nella ripresa il Torino fatica anche più che nei primi 45 minuti: l’unica occasione è su un contropiede nato da un errore di Ribery, ma Zaza sbaglia clamorosamente il passaggio per Belotti. Ben più pericolosa la Fiorentina, che con il passare dei minuti diventa sempre più padrona del campo, Bonaventura ha un paio di occasioni ma non le sfrutta. Al 33′ la Fiorentina passa meritatamente in vantaggio: Chiesa va via ad Ansaldi sulla destra e serve sul secondo palo Castrovilli che da pochi passi appoggia in rete. Iachini manda in campo Cutrone che nel finale sfiora due volte il gol. Nel recupero Belotti segna ma il Gallo è in fuorigioco e Abisso annulla.
Solita certezza Sirigu per Giampaolo, Zaza errore da matita blu, male Ansaldi, Belotti lotta e prende falli ma non sfonda. Bene Biraghi che crea pericoli, Chiesa e Castrovilli confezionano un gol pesante, buon debutto pure per Bonaventura, a Ribery manca il guizzo.
Scopri i voti degli anticipi del sabato della 1.a giornata di A
Partita divertente con Verona e Roma che rispondono colpo su colpo alle azioni degli avversari. Dopo la traversa di Dimarco infatti, è l'altro esterno sinistro, Spinazzola, che ha provato a portare in vantaggio la Roma ma il suo sinistro dalla distanza si stampa anche questa volta sulla traversa. Nel primo tempo la traversa dell'esordiente Tameze, nella ripresa grande occasione della Roma con Lorenzo Pellegrini: Il capitano dei giallorossi servito al meglio da sinistra, tira da fuori area un destro piazzato ma Silvestri si è fatto trovare prontissimo con una parata meravigliosa deviando in angolo. Nel mezzo l'occasione clamorosa per Di Carmine che in area di testa, su assist dal fondo di Tameze, non trova la rete. Finisce 0-0, i giallorossi partono con un mezzo passo falso sotto gli occhi del neo presidente Friedkin.
COMMENTA