Il Cagliari di Eusebio Di Francesco cade in casa per 3 a 1 contro l'Inter, ma nonostante tutto ancora una volte si è messo in luce Riccardo Sottil. ala destra dei sardi in prestito dalla Fiorentina.
Classe 1999, Sottil è alla sua undicesima presenza stagionale, in cui ha messo a segno 2 gol e 1 assist e una media voto complessiva del 6.86, non male per un "esordiente" del nostro campionato alla prima stagione in Serie A. Il suo gol al minuto 41 aveva dato false speranze al Cagliari, andato al riposto in vantaggio ma raggiunto e poi recuperato dai gol di Barella, D'Ambrosio e Lukaku.
Arrivato nel mercato di settembre, Sottil proviene da una stagione alla Fiorentina in cui è fatto notare nella seconda parte di campionato sfruttando le occasioni concessegli da mister Iachini e da subito ha dimostrato di avere talento, motivo per cui la formula del prestito prevede il diritto di riscatto da parte del Cagliari ma anche, e sopratutto, il controriscatto da parte della società viola, intera proprietaria del cartellino del ragazzo. Quest'anno deve essere il suo anno anche in vista degli impegni con la nazionale Under-21, di cui fa stabilmente parte, e chissà anche in vista dell'Europeo della nazionale maggiore, a Cagliari ha trovato l'ambiente e la fiducia giusta per continuare il suo percorso di crescita e ad ora, dopo undici giornate sembra aver già conquistato un posto non solo nella squadra ma anche nel cuore di mister Di Fra.
COMMENTA