La Serie A si è conclusa ed è già tempo di calciomercato e di pensare alla prossima stagione di fantacalcio.
Il toto-allenatore è già cominciato, ma c’è anche chi è stato annunciato come nuovo tecnico di una squadra. È il caso di José Mourinho, pronto a guidare la Roma nella prossima stagione dopo l’addio di Fonseca.
I giallorossi dovranno necessariamente cambiare marcia e puntare più in alto dopo la sola qualificazione alla Conference League, la nuova competizione della Uefa.
Kallon, esordio con personalità: il talento del Genoa di cui sentiremo parlare
Ma in ottica anche fantacalcistica, su chi punterà l’ex tecnico dell’Inter?
La Roma per poter cercare il rilancio dovrà partire da una piccola base solida già presente in rosa, ma dovrà necessariamente intervenire durante il mercato.
Tra i giocatori verso la conferma e su cui Mou punterà, certamente Cristante, Villar e Veretout, con un giocatore dal mercato da affiancare a quest’ultimo.
Tra i punti fermi della Roma e al fantacalcio quest’anno anche Pellegrini, che sarà uno dei giocatori su cui ripartirà Mou. Ripreso Zaniolo, il tecnico portoghese proverà a sfruttarlo come avrebbe voluto fare al Tottenham. Occhio anche a Mancini, autore di 4 gol e due assist quest’anno, ma che è riuscito comunque a dare il suo piccolo contributo.
Con 25 presenze il rinnovo di Mkhitaryan sembrava ormai automatico, ma l’agente Mino Raiola prende tempo e dato il rapporto non proprio idilliaco al Manchester United tra l’Armeno e il tecnico, il futuro del giocare è un pochino incerto. In ogni caso, la Roma non può permettersi di rinunciare ad un giocatore che quest’anno ha realizzato 13 gol e 10 assist.
Ma adesso un piccolo occhio al calciomercato in entrata. Per quanto riguarda i portieri piacciono Musso e De Gea, quest’ultimo già allenato da Mou e reduce della sconfitta in finale di Europa League. A proposito di Manchester United, Mou potrebbe chiedere anche Matic a centrocampo. Occhi puntati anche su Renato Sanches, giovane centrocampista portoghese del Bayern Monaco in prestito al Lille (campione di Francia). Tra i giocatori che potrebbero interessare a Mou, anche Lamela del Tottenham, che a Roma ha già giocato e che il tecnico conosce bene.
In attesa di scoprire chi andrà e chi arriverà dal mercato, cominciate ad appuntarvi i nomi dei giocatori su cui la Roma e Mourinho punteranno.
COMMENTA