CAGLIARI-VENEZIA
Mazzarri potrebbe affidarsi al 3-5-2. Davanti a Cragno, Caceres, Godin e Carboni (favorito su Ceppitelli) si candidano a comporre la difesa a tre. A centrocampo Nandez e Lykogiannis agiranno da esterni, con Marin playmaker e Deiola e Strootman mezzali. Davanti sarà uno tra Pavoletti e Keita a far coppia con João Pedro. Zanetti potrebbe schierare i lagunari con il 4-3-3. Nel tridente d'attacco Okereke può spuntarla su Henry come centravanti, mentre Aramu e Johnsen dovrebbero agire da esterni offensivi. A centrocampo, come perno centrale, Ampadu se la gioca con Peretz, mentre Crnigoj e Busio agiranno da mezzali. Caldara in vantaggio su Svoboda.
SALERNITANA-GENOA
3-5-2 per la Salernitana con Belec in porta, Gyomber, Strandberg e Gagliolo in difesa. Kechrida e Jaroszynski più di Kastanos e Ranieri sugli esterni, con Lassana Coulibaly, Mamadou Coulibaly e Obi interni. Gondo e uno tra Simy e Djuric in avanti.
4-2-3-1 per il Genoa con Sirigu in porta, Cambiaso e Criscito esterni, Maksimovic e Vanheusden in mezzo. Rovella e Badelj in mediana con Kallon, Hernani e Fares sulla trequarti. Destro centravanti.
TORINO-JUVENTUS
Con Pjaca out e Praet sempre in dubbio, si va verso il duo composto da Brekalo e Pobega alle spalle di Sanabria. A centrocampo Juric schiererà Singo e uno tra Aina e Ansaldi (l'argentino non è al meglio) sulle fasce, con Lukic e Mandragora al centro. In difesa mancherà Djidji, squalificato: spazio a Zima, Bremer e Rodriguez. Problemi in attacco per la Juve a causa degli infortuni di Dybala e Morata, che rientreranno dopo la sosta. Si va verso il tandem Kean-Chiesa. Cuadrado potrebbe fare il terzino, con Bernardeschi esterno alto, mentre in mezzo al campo dovrebbero agire Bentancur e Locatelli. Difesa a a quattro completata da Bonucci, de Ligt e Alex Sandro.
SASSUOLO-INTER
Tra i pali neroverdi è in dubbio la presenza di Consigli, in caso di forfait giocherà Pegolo. La coppia centrale difensiva sarà formata ancora dal duo Chiriches–Ferrari. Sugli esterni, invece, Dionisi ha ancora qualche dubbio. A destra, visto il problema all’anca di Toljan, giocherà Muldur, mentre a sinistra Rogerio è in vantaggio su Kyriakopoulos. In mediana saranno confermati sia Frattesi che Maxime Lopez. Il trio offensivo, alle spalle di uno tra Scamacca e Raspadori, sarà formato da Berardi, Djuricic e Boga. Chance dal primo anche per Traore.
A difendere la porta nerazzurra ci sarà ancora Handanovic. Il terzetto difensivo sarà composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni (con Ranocchia e
D’Ambrosio pronti a inserirsi). In mezzo al campo ci sarà il trio formato da Barella, Brozovic e Calhanoglu. Sugli esterni, invece, il ballottaggio è aperto: a destra Darmian è in vantaggio su Dumfries, mentre sulla sinistra Perisic sembra essere in vantaggio su Dimarco. La coppia offensiva potrebbe essere tutta argentina: Correa e Lautaro Martinez.
SAMPDORIA-UDINESE
Torna Damsgaard dal primo minuto e Augello rileva Murru che non ha convinto contro la Juventus. Davanti confermata la coppia Caputo-Quagliarella. Tra i friulani Molina si riappropria della fascia destra, Beto torna in panchina e c’è Pussetto dal 1′.
CONSULTA LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE!
VERONA-SPEZIA
Tudor dovrebbe confermare il 3-4-3. In porta ci sarà Montipo. La difesa dovrebbe vedere ancora all’opera Casale, Gunter e Dawidowicz. Gli esterni a atutta fascia dovrebbero essere ancora Lazovic e Faraoni, in mezzo al campo Ilic e Tameze. In avanti spazio a Barak, Lasagna e Simeone.
Possibile 4-1-4-1 per lo Spezia di Thiago Motta. Zoet tra i pali, davanti a lui ancora Hristov e Nikolaou. I terzini saranno con molta probabilità Amian e Bastoni. In mezzo al campo dovrebbe farcela Maggiore , con Antiste e Gyasi esterni. L’unico riferimento in avanti dovrebbe essere ancora N’Zola.
ROMA-EMPOLI
Mourinho recupera Pellegrini: il capitano giallorosso, dopo aver saltato il derby per squalifica, torna a disposizione e si prepara a giocare dal primo minuto nella batteria di trequartista della Roma. Rispetto alla sfida con la Lazio, dovrebbe accomodarsi in panchina El Shaarawy. Andreazzoli scopre l’abbondanza in attacco. Contro il Bologna hanno giocato Di Francesco e Pinamonti, all’Olimpico potrebbero vedersi Mancuso e Cutrone.
ATALANTA-MILAN
Gasperini deve fare i conti con l’infortunio di Palomino, uscito dalla sfida contro l’Inter per un problema muscolare. Ha recuperato Muriel che cerca spazio, davanti non si toccano Malinovskyi e Duvan Zapata. Zappacosta- Maehle, sulle fasce, Gosens è uscito infortunato dalla sfida con lo Young Boys. Pioli deve ancora fare a meno di Ibrahimovic e davanti è ballottaggio tra Giroud e Rebic, col croato favorito. Pronto al rientro a destra Calabria.
FIORENTINA-NAPOLI
Nico Gonzalez rientra dopo la squalifica e si prepara a giocare dal primo minuto nel tridente viola. Spalletti conferma praticamente in blocco la formazione che sta ottenendo ottimi risultati e guida la classifica a punteggio pieno. Manolas ancora in panchina.
BOLOGNA-LAZIO
Tra i felsinei possibile chance dal 1' per Soumaoro e Theate, nella Lazio Lazzari pronto a rimpiazzare Marusic a destra, occhio a Cataldi in grande crescita nelle ultime uscite da subentrato.
COMMENTA