Finisce 1 a 1 il derby ligure al Picco. Il Genoa di Ballardini riagguanta la gara nel finale con il rigore di Criscito, dopo che lo Spezia aveva trovato il vantaggio grazie allo sfortunato autogol di Sirigu. Uno Spezia che stando ai numeri avrebbe meritato di più, ma che ha sprecato troppo in area di rigore avversaria concedendo la speranza al Grifone. Finale che non premia i padroni di casa: al 77' ancora Spezia con Nzola: l'attaccante scappa alle spalle di Criscito e calcia basso, Sirigu compie un miracolo tenendo in piedi i rossoblù. All'82 Spezia vicinissimp al raddoppio, Colley salta facile Vasquez ma davanti a Sirigu calcia fortissimo ma alto. Terza occasione per gli spezzini, Nzola ancora davanti a Sirigu che salva tutto. Nell'azione successiva il Genoa riparte e Caicedo si guadagna il rigore facendosi travolgere da Provedel. Rigore per il Genoa che il capitano Criscito, come l'anno scorso, realizza per il pari rossoblù. Sulla scia dell'entusiasmo il Genoa prova ancora con Destro che calcia bene dal limite ma troppo centrale. Nel recupero colpo di testa di Nzola che non trova ancora la porta..
Scopri i voti degli anticipi del martedì della 10.a giornata di Serie A !
La Salernitana espugna il Penzo di Venezia (1-2) conquistando il primo successo esterno in campionato: Bonazzoli e l'ex Schiavone nei minuti di recupero completano la rimonta. Gli arancioneroverdi gestiscono male il vantaggio a firma del solito Mattia Aramu, rimangono in 10 per un'espulsione discussa di Ampadu e pagano una papera clamorosa di Romero.
Il Milan conquista tre punti pesanti (1-0) al termine di una partita sofferta contro un buon Torino al San Siro. Decide il gol di Giroud nel primo tempo su azione da corner. Nel finale Praet ha scheggiato la traversa. Bene Tatarusanu e una difesa solida, Tonali gioca con sicurezza, Sanabria trova qualche guizzo rispetto a un timido Gallo Belotti, al rientro dopo l'infortunio.
COMMENTA