Il primo colpo importante di questo mercato di gennaio lo mette a segno l'Atalanta e porta il nome di Boga.
Cifra importante quella spesa dai bergamaschi, a dimostrazione che credono molto nel giocatore.
La prima parte di questo campionato non è stata delle migliori; poche presenze e soprattutto ha inciso poche volte.
Il passaggio all'Atalanta può servirgli per provare a ritornare ai suoi livelli ed il modo di giocare di Gasperini dovrebbe agevolarlo parecchio. Adesso Boga è stato convocato per la coppa d'Africa, di conseguenza l'Atalanta dovrà aspettare ancora un po' prima di averlo a disposizione.
La domanda che ci si pone adesso è chi gli farà spazio tra i titolari? L'Atalanta ha molti giocatori di qualità dalla trequarti in avanti; con Zapata attaccante centrale e sicuro del posto, alle sue spalle solitamente agisce Malinovsky e Pasalic che è rinato in questa stagione. Non mancano le alternative con Miranchuk e Muriel che può ricoprire diversi ruoli tra cui l'esterno di attacco.
Altra pedina importantissima è Ilicic, le cui qualità sono ormai note.
La sensazione è che per l'inserimento di Boga, Gasperini dovrebbe optare per un 4-3-3 cercando di allargare il gioco soprattutto sulle fasce e probabilmente di questo ne potrebbe beneficiare Ilicic che tende ad allargarsi sulla fascia, con Boga sulla fascia destra e Zapata perno centrale.
La situazione coppa d'Africa: tutte le news in vista del rientro
Meno sicuri del posto tra i titolari Pasalic e Malnovsky che tendono ad agire maggiormente dietro le punte.
Staremo a vedere al rientro di Boga, come deciderà di schierare i suoi Gasperini, ma prima di tutto Boga dovrà recuperare la forma perduta.
COMMENTA