Archiviata la 12 giornata di campionato, per il fantacalcio e per i fantallenatori è giunto il tempo di fare qualche riflessione sulla propria rosa. In particolare oggi ci focalizziamo sulla difesa e sui +1 che arrivano dal reparto arretrato: vediamo la classifica completa dei difensori protagonisti.
Partendo dal fondo della classifica, con appena 1 assist messo a segno troviamo diversi giocatori: Posch S. Daniliuc F. Lochoshvili L. Bradaric D. Doig J. Birindelli S. Holm E. Ebuehi T. Stojanovic P. Amian K. Maehle J. Udogie D. Sernicola L. Becao R. Kyriakopoulos G. Toljan J. Gallo A. Hysaj E. Acerbi F. Marusic A. Sandro A. Gunter K. Ghiglione P. Bastoni A. Medel G. Spinazzola L. Venuti L. Biraghi C. Milenkovic N. Calabria D.
A quota 2 assist troviamo: Kasius D. Dumfries D. Mazzocchi P. Cambiaso A. Vojvoda M. Rogerio O. Depaoli F. Augello T. Di Lorenzo G. Darmian M. Danilo Faraoni D. Hernandez T.
Focus squalificati: 8 giocatori out, l'Hellas dimezzato in difesa!
Con 3 assist messi a segno da inizio stagione troviamo una delle rivelazioni di questa prima parte di campionato: Soopy B. Complice il difficile inizio di Zappacosta si è preso la fascia sinistra, fornendo ottime prestazioni e regalando palle gol per i compagni. Difensore in teoria, esterno a tutta fascia in pratica: questo è il mantra degli esterni di Gasperini nel 3-5-2 , il fatto che si trova secondo difensore in classifica per assist non è un caso.
Al primo posto in classifica troviamo Mario Rui con 5 assist forniti. Numeri quelli del Napoli che fanno letteralmente spavento; vedere un difensore che agisce come terzino sinistro in un 4-3-3 fornire questo numero di assist è indice del grande lavoro che sta facendo Spalletti e della stagione che la squadra partenopea sta compiendo fino ad ora.
COMMENTA