Milan, riecco Calabria: un rientro atteso dai fantallenatori

La pausa per il mondiale e per le festività natalizie ha dato la possibilità al Milan di recuperare qualche infortunato tra cui Calabria.

Per lui la stagione era iniziata bene, ma un infortunio lo ha tenuto fuori a lungo. In una recente intervista il terzino destro ha dichiarato di aver recuperato dall'infortunio e di essere pronto per dare la caccia al Napoli ed alla seconda stella.

In questo inizio di stagione per lui solo 7 presenze, realizzando 2 assist. Dopo il lungo stop che ha messo in difficoltà il Milan su quella fascia, avendo anche Florenzi fuori.

Calabria in questi due anni è cresciuto moltissimo, diventando una certezza per il Milan di Pioli che della sua assenza ne ha risentito molto. Lo scorso anno Calabria è stato il calciatore che ha corso di più nel Milan: sempre presente in fase offensiva, pronto ad inserirsi o ad attaccare il fondo per poi crossare. 

 

Raspadori mezz'ala, la nuova idea di Spalletti in ottica fantacalcio

 

Anche in fase difensiva è migliorato molto, riuscendo a dare grande copertura ad un Milan che spesso gioca a trazione anteriore.

Per molti fantallenatori Calabria è stato un punto fermo su cui basare la propria retroguardia quest'anno che fino ad ora non ha dato i frutti sperati a causa dell'infortunio, ma il suo recupero è provvidenziale e ci si aspetta tanto da lui alla ripresa del campionato.

Insomma, Pioli ed il Milan possono sorridere per il rientro di Calabria ed i fantallenatori sperano che venga ripagata la fiducia data.


News Correlate