Diego Llorente, identikit del neo difensore giallorosso

Mourinho chiedeva a gran voce rinforzi soprattutto in difesa ed è stato accontentato dalla dirigenza, grazie all'arrivo di Diego LLorente.

Arriva dal Leeds in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 18 milioni di euro. Già in passato, Llorente è stato allenato da Mourinho, ai tempi del Real Madrid, ma le migliori stagioni dello spagnolo sono state alla Real Sociedad.

Da quando è sbarcato in Inghilterra ha faticato ad ambientarsi e non trovando mai una titolarità certa. Quest'anno ha disputato 8 partite.

Ma per la Roma questo può essere un colpo importante non solo come sostituto dei 3 titolari. Infatti, Llorente può essere utile sia come difensore, ma all'occorenza può fare il mediano. Ha grandi doti nel gioco aereo, ma è abile anche in fase di impostazione

 

Focus squalificati

Mourinho può aver trovato ciò che cercava, ovvero un jolly da poter sfruttare in varie occasioni e vista la stima che Mourinho nutre nel giocatore non ci stupiremmo se dovessimo vederlo più volte in campo dal primo minuto.

Al fantacalcio, avendo una buona base difensiva, potrebbe essere un innesto interessante, capace di dare qualche soddisfazione in termini di bonus.


News Correlate