Tormentone Retegui: la fanta-analisi su un possibile sbarco in Serie A

Non potevamo di certo farci scappare, di scrivere qualche riga, sul tormentone del momento: ovvero, descrivere più dettagliatamente il profilo ed i numeri del nuovo attaccante della Nazionale italiana Mateo Retegui.

Voti fantacalcio posticipi 28 giornata: freddezza Caputo, Sanabria in cielo, male Singo

Nativo di San Fernando in Argentina, il classe '99 è in possesso anche della cittadinanza italiana per via del nonno originari di Agrigento. Cresciuto calcisticamente nel Boca Juniors, ha girovagato in prestito per l'Argentina, fermandosi attualmente al Tigre, dove ovviamente gioca titolare. Attaccante rapido e forte fisicamente, non disdegna di far sentire la sua presenza in area di rigore, dotato di un ottimo colpo di testa. 

Caratteristiche che hanno attirato su di sè le attenzioni del CT della Nazionale nostrana Roberto Mancini, che lo ha convocato per le prime due partite del girone valevoli per la qualificazione agli Europei, gettandolo subito nella mischia, e lui, non si è di certo fatto pregare segnando due reti in due partite.

Tormentone Retegui: la fanta-analisi su un possibile sbarco in Serie A

Fonte: Wikipedia

Reti che non sono passate inosservate, ed infatti per lui sono cominciate a circolare le prime voci che lo accostano ai maggiori club. Tre su tutti hanno mosso i primi passi concreti per un suo eventuale acquisto; parliamo di Inter, Juventus e negli ultimi giorni anche l' Eintracht Francoforte ha effettuato i primi sondaggi. 

Una svolta nella sua carriera che potrebbe regalarlo al nostro campionato, e il che vorrebbe dire una consacrazione per lui.. In ottica futura, fantacalcisticamente parlando, potrebbe essere un attaccante da tenere in grande considerazione. Il passaggio dalla Nazionale ad un top club, è già garanzia di titolarità, il che vuol dire accrescere la propria autostima ed il suo potenziale, che gli permetterebbero di migliorare ancor di più sottoporta, ed affinare per il meglio il suo già considerevole senso del gol. E che sia un club blasonato meglio ancora, crescerebbe ancora con più attenzione ai dettagli, sperando che in futuro possa essere un bomber completo, capace di segnare raffiche di gol, che faranno bene sia al club in cui militerà, che soprattutto alla nostra Nazionale, che da un pò di anni, in termini di attaccanti, proprio come figura, è un pò alla canna del gas.

 


News Correlate