Napoli, svolta Garcia: come gioca e cosa cambia al fantacalcio

Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli. Ha vinto la concorrenza con Galtier che sembrava favorito. Il presidente De Laurentis era propenso a tesserare un allenatore che potesse adattarei giocatori al modulo del tecnico francese.Si passerà dal 4-3-3 usato da Spalletti al 4-2-3-1.

 

COME GIOCHEREBBE OGGI IL NAPOLI?

Ad oggi se l’organico restasse questo gli interpreti sarebbero: in porta il futuro di Meret è in bilico avendo il contratto in scadenza nel 2024 e il Napoli avrebbe individuato Guglielmo Vicario dell'Empoli. Ci sono altri nomi che hanno riempito il taccuino di De Laurentis con i nomi di Kepa e Navas. In difesa Rrahmani e il sostituto di Kim che pare destinato al Bayern Monaco. Da tenere in conto anche Ostigard che ha avuto pochissimo spazio con Spalletti. Gli esterni sarebbero Di Lorenzo e uno tra Olivera e Mario Rui. I favoriti del centrocampo sarebbero Anguissa e Lobotka con Zielinski che avanzerebbe sulla trequarti.

 

Gol e senso tattico, ecco perchè tutti vogliono Frattesi

 

Il passaggio dal centrocampo da 3 a 2 porterebbe i due centrocampisti a coprire più campo in fase difensiva. C’è da dire che i possibili sostituti Ndombele,Elmas e Demme non hanno le caratteristiche per ricoprire i ruoli del centrocampo a due.Elmas potrebbe essere un’alternativa a Zielinski anche se Raspadori potrebbe occupare quella zona di campo.Kvaratskhelia sicuro del posto titolare e Politano e Lozano continueranno il ballottaggio sulla fascia. La punta centrale sarà Osimhen e come sua alternativa continuerà Simeone che ha la fiducia della società.


News Correlate