In questo mercato estivo il problema principale dell'Inter è stato trovare un attaccante. Dopo la telenovela Lukaku, si sono fatti diversi nomi tra cui Balogun, Taremi, ma alla fine a spuntarla è stata una vecchia conoscenza neroazzurra, ovvero Arnautovic.
L'ex attaccante del Bologna ha voluto fortemente i neroazzuri, riuscendo a ritornarci 13 anni dopo e questa sarà la sua ultima grande occasione visti i suoi 35 anni.
Il suo esordio lo ha fatto contro il Monza, subentrando a Thuram. Pochi minuti ed ha subito fatto vedere le sue grandi qualità: assist, grande visione di gioco ed un colpo di tacco che fa impazzire San Siro.
Le incognite al fantacalcio su di lui non sono poche: innanzitutto il posto da titolare non è garantito, anzi parte dietro nelle gerarchie con Thuram ma con quello che ha fatto vedere metterà in seria difficoltà Inzaghi. E' probabilmente l'attaccante perfetto al momento per l'Inter: lui più di tutti somiglia a Dzeko, riuscendo a difendere palla e ad abbassarsi per dialogare con i compagni.
Tanti sono i fattori che inducono ad investire su di lui, anche perchè i goal li ha sempre fatti (non tantissimi). Di contro c'è l'incognita sulla tenuta fisica: vista l'età ed i precedenti infortuni che spesso lo hanno tenuto ai box per un pò di tempo fanno storcere il naso e preoccupare.
L'impressione è che Marko possa risultare un calciatore importante per l'Inter quest'anno. E' la sua ultima opportunità e non vorrà di certo sprecarla. Merita fiducia!
COMMENTA