I veri protagonisti in campo spesso sono i calciatori, ma dietro una squadra che segna e vince c’è sempre tattica e la strategia di un buon allenatore. Oggi in Serie A sono tanti gli allenatori con talento ed esperienza alle spalle, vediamo assieme chi sono i migliori per media voto e i più indisciplinati dopo 14 giornate di campionato.
Il miglior allenatore in questa prima parte di campionato non poteva non essere il coach della squadra capolista, stiamo parlando di Simone Inzaghi con una MV di 6,77 ha realizzato 11 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta; per mister Inzaghi è una partenza da record infatti la squadra ha subito solo 7 reti e realizzato 33 gol.
Al secondo posto l’ex centrocampista nerazzurro T. Motta con una MV di 6,5.
Il Bologna è una delle squadre più in forma del campionato, con solo due sconfitte nelle prime 14 partite, sta dimostrando di poter puntare ad un posto per l’Europa. Il tecnico rossoblù ha saputo dare gioco e compattezza alla propria squadra e ha valorizzato alcuni calciatori tra i quali Zirkzee, Calafiori, Fabbian, Beukema.
Nonostante la partenza super e un secondo posto in classifica a soli 2 punti dalla capolista, mister Allegri si trova alla sesta posizione con una MV 6,33.
Dall'altra parte invece, in vetta alla classifica degli allenatori più indisciplinati c’è lo special one Josè Mourinho, ormai noto per le sue proteste e per le frasi spesso polemiche. Il portoghese rischia un’altra squalifica per le frasi rivolte a Berardi e all’arbitro prima della partita contro il Sassuolo.
Gli altri allenatori che hanno subito diverse ammonizioni per protesta sono: T.Motta (4), Sarri (4), Pioli (3), Inzaghi (2), Baroni (2), Juric (2).
COMMENTA