Finale di partita accesissimo a San Siro tra Inter e Verona. Primo tempo gestito dai padroni di casa che la sbloccano con Lautaro che segna il gol numero 16 in questo campionato. Nella ripresa scende aggressivo il Verona con qualche buon tentativo bloccato dagli avversari, ma sono i cambi che ribalteranno la partita: Henry dopo qualche secondo e al primo pallone toccato trova la deviazione del pareggio, poi al 93' dopo una serie di rimpalli è Frattesi il più veloce che fa esplodere San Siro ma fa infuriare gli ospiti per la gomitata di Bastoni su Duda. Lazovic protesta e si fa cacciare dall'arbitro, Al 99' l'arbitro dà rigore al Verona per fallo di Darmian ma Henry colpisce clamorosamente palo regalando il titolo di campioan d'invero alal squadra di Inzaghi.
Torna a vincere il Monza di Palladino e lo fa contro il Frosinone in trasferta allo Stirpe (2-3). Un successo che arriva con il brivido visto che Soulé e Harroui hanno riaperto un match che sembrava già chiuso sullo 0-3 con le reti di Mota, Carboni e l’autogol dello stesso Soulé. Lombardi che dunque terminano il girone d’andata a quota 25 punti, mentre la squadra di Di Francesco si trova a quota 19 comunque fuori dalla zona retrocessione nonostante le quattro sconfitte consecutive
Scopri i voti degli anticipi del sabato della 19 giornata di Serie A
Finisce in pareggio la sfida del Via del Mare tra Lecce e Cagliari (1-1). Passano in vantaggio i padroni di casa nel primo tempo, grazie alla rete di Gendrey. Nella ripresa Oristanio trova il pareggio con una zampata e il pallone che supera la linea dopo un ottimo intervento di Falcone. Nel finale, molto equilibrio, ma squadre che non riescono a superarsi.
Il Sassuolo ritrova il successo (1-0) che mancava da sei turni casalinghi: tre punti d'ossigeno in chiave salvezza, decide Pinamonti ad inizio gara contro la Fiorentina. Reazione dei viola nella ripresa, tante occasioni sprecate: Bonaventura si fa parare un rigore, Duncan colpisce una traversa, Beltran e Nzola mancano la zampata vincente. Un gol per parte - di Thorstvedt e Quarta - annullati dal VAR.
COMMENTA