ROMA-VERONA
Il neo allenatore giallorosso De Rossi dovrà affrontare la consueta emergenza difensiva, con Ndicka in Coppa d'Africa, Smalling out e Mancini squalificato. Davanti a Svilar scelto a Rui Patricio (in vantaggio nel ballottaggio), dovrebbero trovare posto Kristensen, insieme a Llorente, che torna in campo dopo problemino muscolare accusato pochi giorni fa, e il giovane Huijsen, al ritorno tra i titolari dopo il derby. Karsdorp dovrebbe così riprendere posto sulla fascia destra al posto di Celik, con Spinazzola in vantaggio su Zalewski a sinistra. Paredes andrà in regia, con a destra Bove data la squalifica di Cristante e Pellegrini a sinistra. Dybala potrebbe giocare titolare, dopo l'assenza per infortunio contro il Milan, con El Shaarawy e Belotti come alternative. L'unico che, per ora, è certo del posto in attacco è il solito Romelu Lukaku.
Verona col tridente dove Djuric dovrebbe spuntarla su Henry in qualità di riferimento centrale. Gli esterni d'attacco saranno Mboula e Saponara. A centrocampo Serdar giocherà da playmaker, mentre le mezzali saranno Folorunsho e Suslov. Difesa a quattro con Dawidowicz e Magnani al centro. Tchatchoua e Doig sulle corsie esterne. Tra i pali Montipò. Ngonge in partenza direzione Napoli.
UDINESE.MILAN
Nel 3-5-1-1 di Gotti Pereyra agirà alle spalle di Lucca. Ebosele e Kamara sulle due fasce. Ferreira, Perez e Kristensen pronti nel terzetto di difesa. Lovric a centrocampo. Pioli sceglie Pulisic, Loftus-Cheek, Leao a supporto di Giroud. Theo Hernandez nel suo ruolo naturale. Reijnders e Adli a centrocampo.
FROSINONE.CAGLIARI
Di Francesco pensa a rilanciare in fase offemsiva Soulè, Kaio Jorge e Reinier. . Mazzitelli cerca posto a centrocampo. Barrenechea intoccabile. Bonifazi confermato al centro della difesa. Spazio al 4-3-2-1 per Ranieri con Petagna unica punta.dopo l'ottima prova contro il Bologna con Nandez, Prati e Makoumbou i favoriti per partire dal 1′ a centrocampo. Zappa, Goldaniga, Dossena e Azzi in difesa.
EMPOLI.MONZA
Nicola, subentrato all'esoneraro Andreazzoli, dovrebbe mantenere il 4-3-1-2 con Caprile tra i pali, la linea a quattro in difesa con Cacace a destra e Bereszynski a sinistra con Ismajli e Luperto centrali, il centrocampo a tre con Marin, Grassi e Maleh, Baldanzi in tre quarti e il tandem Cambiaghi- Gyasi nel reparto offensivo.
Il Monza, senza lo squalificato Palladino in panchina, adotterà il 3-4-2-1 qualificato Palladino. Sorrentino sarà a presidiare i pali, in difesa sarà riproposta la linea a tre con Caldirola a destra, D’Ambrosio (se disponibile) a sinistra e Gagliardini al centro, a centrocampo vi sarà la linea a quattro con Ciurria e Kyriakopoulos laterali di destra e sinistra e Pessina e Bondo centrali, in trequarti sarà adottata la linea a due con Colpani e Valentin Carboni e Mota Carvalho sarà l’unica punta.
SALERNITANA-GENOA
Pippo Inzaghi dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Simy, in attesa del recupero di Dia, con Candreva e Tchaouna a supporto sulla trequarti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Sambia e Bradaric. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Bohinen e Legowski.
La coppia d’attacco ligure sarà formata da Gudmundsson e Retegui, con Malinovskyi a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni,saranno Sabelli e Messias. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci i soliti Frendrup e Badelj.
LECCE-JUVENTUS
D’Aversa dovrà fronteggiare le solite assenze per la Coppa d’Africa e al momento anche quella di Sansone. Resta il ballottaggio Almqvist-Oudin in avanti, con Strefezza ormai relegato a un ruolo da ricambio. Si valuterà il minutaggio dell’ultimo arrivato Pierotti. Per Allegri ovviamente Vlahovic confermatissimo dopo la doppietta al Sassuolo. Permangono le defezioni di De Sciglio e Kean. Rientrano dopo il turno di stop Gatti in difesa e Mckennie a centrocampo. Out per infortunio Rabiot e Chiesa.
COMMENTA