Cagliari, Mina è una sicurezza ma mancano i gol

Il Cagliari con l'acquisto di Yerri Mina sembra avesse un fatto quasi un colpaccio, ma gli intoppi nel cammino sono stati diversi e l'inserimento del centrale si è rivelato più lungo del previsto.

Alto 1,95 è un vero e proprio gigante in mezzo alla difesa, ma nonostante questa conformazione fisica è comunque abile nei movimenti il che gli permette di adottare diversi stili difensivi.

Quest'anno con il Cagliari ha disputato 10 partita (poche da titolare, infatti sono 540 i minuti giocati) senza mai andare in gol. Essendo un difensore il gol non è una statistiche primaria da guardare, ma nel caso di Mina si.

Nelle passate stagioni ha sempre realizzato gol, proprio in virtù della sua stazza fisica che lo rende uno dei pericoli numeri uno sui calci piazzati. Ma quest'anno complice un pò la situazione del Cagliari, sempre in difficoltà e lui mai davvero al cento per cento qualcosa non ha funzionato.
 

Folorunsho, il veleno nella coda (e i bonus) al fantacalcio

Ma nell'ultima parte del campionato qualcosa sembra essere cambiata e la sua titolarità è diventata costante il che lascia ben sperare per l'ultimo sprint. Sicuramente lo spera il Cagliari che facendo di tutto per salvarsi, ma lo sperano anche i fantallentori che hanno puntato su di lui.

Al fantacalcio sicuramente ci si aspettava di più da lui, anche in termini di rendimento, ma ora che in campo si sta dimostrando nuovamente in condizione chissà che non regalerà qualche bonus. Il campionato è ancora lungo, ma Mina potrebbe essere decisivo per il Cagliari ed i fantallenatori.

Cagliari, Mina è una sicurezza ma mancano i gol


News Correlate