Tchaouna-Lazio: ci siamo, perchè comprarlo (o no), all'asta?

Nell'oscura stagione dell Salernitana, ha brillato la stella del 20enne francese Tchaouna Loum, prelevato dal Rennes dalla società granata.

Fanta-europeo un big ( e un semibig) per ruolo da acquistare

Un' acquisto da persone competenti. Un giovane dal grande talento, che ha bisogno solo di essere plasmato e fatto crescere, in fiducia. é stato lui la vera rivelazione della Salernitana, che l'anno prossimo giocherà in serie B, dopo una stagione disastrosa sotto tutti i punti di vista.

Attaccante rifinitore se il modulo prevede i trequartisti, esterno d'attacco se il modulo richiede le due ali d'attacco. Duttilità unita alla velocità, alla tecnica e al fiuto del gol. Veloce e peperino, con un' ottima visione di gioco. E' questo il profilo tecnico-tattico del nuovo acquisto della Lazio, in virtà delle sicure partenze di Kamada e del mago Luis Alberto. Un profilo che si sposa benissimo con il modulo e l'idea tattica di Tudor, che nel suo 3-4-2-1, è ben lieto di accogliere un giocatore che sappia già interpretare quel ruolo e che soprattutto conosce già la Serie A, e che giovanissimo mostra grande personalità, come se militasse in Italia da sempre.

Alle aste iniziali il suo nome non venne considerato, ma a quella di riparazione, molti si sono fiondati per puntellare il centrocampo e avere un titolare fisso. Lui ha risposto presente, completando la sua prima stagione italiana, con 4 gol e 3 assist, niente male per uno della sua giovane età e che in prospettiva futura, con un lavoro certosino, potrà dare grandi soddisfazioni.

Per l' asta del prossimo anno, Alla chiamata del suo nome di certo si batterà asta e di certo andrà via. Bisogna analizzare però quelli che potrebbero essere i pro e i contro di un suo ingaggio.

Diciamo SI al suo acquisto per il modulo che adotterà il tecnico croato dei biancocelesti, che si sposa benissimo con le sue caratteristiche e con l'anno in più d'esperienza in Serie A in bagaglio, potrebbe dire la sua prepotentemente, portando un buon numero di bonus.

Diaìciamo NO al suo ingaggio, perchè la Lazio non è la Salernitana. La pressione è doppia, la maglia pesa come una piena d'acqua dopo un tuffo al mare, e se dovessero capitare delle giocate o giornate storte, potrebbe risentirne del peso dei mugugni dei tifosi laziali, esigenti e poco pazienti (hanno criticato anche Immobile quest'anno...).


News Correlate