La stagione del Genoa di Gilardino è stata di quelle da incorniciare, con tanti trascinatori tra i quali si è imposto anche Vasquez.
Oltre alla grande forza offensiva dei rossoblu, si è denotata una fase difensiva di livello che ha avuto il suo leader in Vasquez. Quest'anno ha giocato 37 partite con 1 gol ed un assist.
Dal punto di vista difensivo, Vasquez è stato pressochè perfetto. In questa stagione è diventato un pilastro della difesa, riuscendo a dirigerla alla perfezione. Preciso nelle chiusure e spesso capace anche di dare avvio alla manovra.
Con Gilardino è migliorato tantissimo, infatti oltre alla fase difensiva è stato pericoloso anche in fase offensiva. E' vero che nel tabellino dei marcatori figura una sola volta, ma si è visto spesso in zona pericolosa. Soprattutto in occasioni di calci piazzati, lo si è visto spesso in area avversaria a creare non pochi problemi.
La stagione da incubo di Berardi: i giudizi per la prossima asta
Oltre che per il Genoa, la sua figura è stata molto importante anche per i tanti fantallenatori che lo avevano in rosa. Non molti bonus, ma una sufficienza costante che per un difensore è sempre tanta roba.
Per di più, per coloro che giocano con il modificatore in difesa è un elemento prezioso. Tra l'altro dal punto di vista qualità prezzo è una di quelle occasioni che non si dovevano perdere e spesso sono proprio queste a fare la differenza in un fantacalcio.
COMMENTA