La Fiorentina conquista i tre punti battendo il Cagliari (1-0) grazie alla rete nel primo tempo di Danilo Cataldi: i viola rispondono così ai successi di Atalanta e Inter, restando in scia tra le prime posizioni. Alla squadra di Palladino è sufficiente la rete siglata da Cataldi al 24’ del primo tempo: sponda di Beltran verso il limite dell’area, con il centrocampista ex Lazio che conclude di prima intenzione con il destro, mettendo in rete. Nel secondo tempo il Cagliari prova a pareggiarla in tutti i modi, non riuscendo però a superare la difesa avversaria.
Finisce con la contestazione da parte di tutto il Bentegodi l'importante scontro diretto per la salvezza tra Verona ed Empoli. I gialloblù vengono travolti dalla squadra toscana (1-4) che ipoteca la vittoria già nel primo tempo. Decidono la doppietta di Esposito e i gol di Cacace e Colombo, subentrato dapo 10' all'infortunato Pellegri. Inutile il gol di Tengstedt. Nella ripresa la gara non ha quasi nessun sussulto, anzi è l'Empoli ad andare più vicina al gol. Classifica che diventa molto pericolosa per la compagine di Zanetti, la cui panchina adesso è appesa a un filo
Scopri i voti del turno domenicale della 15^ giornata di Serie A
Un match folle al Penzo, chiuso con un 2-2 tra Venezia e Como. Una partita segnata da quattro gol rocamboleschi e dalle condizioni meteorologiche proibitive: il vento forte che spirava sulla laguna ha contribuito in modo decisivo a tre delle reti segnate. E' il Venezia a passare in vantaggio al 16’. Pohjanpalo, in modo del tutto fortuito, devia un tiro di Nicolussi Caviglia che beffa Reina. Nella ripresa la squadra di Cesc Fabregas, però, non si arrende e ribalta la situazione. Al 49’, arriva il pareggio grazie a un’autorete sfortunata di Candela, che interviene maldestramente su un cross velenoso di Van der Brempt. Poco dopo, Strefezza si divora una ghiotta occasione per il raddoppio, ma il Como trova comunque il vantaggio al 56’: un’altra giocata di Van der Brempt serve un Belotti implacabile, che sfrutta una difesa veneziana colpevolmente disattenta. Quando il match sembra compromesso, il Venezia risponde al 70’ con uno dei gol più insoliti della stagione. Oristanio trova il pareggio direttamente da calcio d’angolo, con il vento che trasforma il suo cross in una traiettoria imprendibile per Reina. Il 2-2 riaccende le speranze dei padroni di casa, ma il finale regala l’ennesima beffa. Al 90’, Nicolussi Caviglia scocca un bolide dalla distanza che sembra regalare il 3-2 al Venezia, ma il VAR interviene. Dopo un lungo controllo, l’arbitro Doveri annulla per un fuorigioco attivo di Pohjanpalo nell’azione.
Dopo il successo in Coppa Italia, la Lazio replica al Maradona battendo il Napoli 1-0 e costringendo la squadra di Conte al secondo posto scavalcata dall'Atalanta. Gara di grandissima intensità. Meglio il Napoli nella prima parte: chance per Politano e Anguissa. La Lazio risponde con Zaccagni e Castellanos. Nella ripresa traversa di Dele-Bashiru, il Napoli non punge e la squadra di Baroni segna con Isaksen.
Non bene per me questa giornata