Con l'avvicendamento in panchina tra Gilardino e Vieira , i grifoni sembrano aver trovato la strada giusta e sono in continua risalit,con tre risultati utili consecutivi.
Il tecnico francese ha dato nuova linfa alla squadra, cambiando modulo e assetto, ed anche ruolo d alcuni giocatori. Come ad esempio Il terzino Zanoli di proprietà del Napoli, che ora agisce esterno d'attacco (destro), ottenendo riultati soddisfacenti, con prestazioni di alto livello che portano anche ai bonus (1gol).C'è anche un altro italiano che ha beneficiato della cura Vieira ed Miretti (a cui avevamo già dedicato un articolo la settimana precedente) prelevato in estate in prestito dalla Juventus. Il calciatore arrivato in Liguria da infortunato, non riusciva a trovare la quadra con l'ormai ex mister Gilardino, mentre oggi lo vediamo agire esterno d'attacco (sinistro) offrendo anch'egli ottime prestazioni, condite da bonus (1 gol ed 1 assist)
Una menzione la merita anche Frendrup, giocatore che agisce in mediana, ma che con il nuovo allenatore sembra più libero di agire anche in fase offensiva, essendo propenso a vedere la porta, in quanto dotato di buona tecnica e tiro.
Anche la difesa sembra aver trovato maggiore sicurezza. Infine c'è Pinamonti, che anche con Gilardino, sembra continuare sulla striscia positiva, trovandosi a referto 5 gol e 1 assist.
La cura Vieira dunque funziona, e porta benefici anche al fantacalcio.
COMMENTA