Difensori-bomber, chi sono gli outsider di inizio stagione?

Ogni anno prima dell'inizio del campionato ci sono sempre le solite certezze con le quali andare sul sicuro, ma ciò che può fare la differenza è riuscire a scovare le possibili sorprese.

Nel caso di questo inizio di campionato sono state diverse le soprese in difesa, dove molti difensori considerati outsider hanno fatto vedere cose interessanti. 

Chi sta stupendo più di tutti è Delprato. Con il Parma sta facendo un campionato degno di nota e fino ad adesso ha realizzato 3 gol. Ad inizio campionato non era probabilmente nemmeno considerato, ma adesso sta facendo la differenza avendo numeri migliori anche di Theo Hernandez.

Chi sta facendo bene è anche Dorgu anche se non è del tutto una sorpresa. Visto il suo ruolo molto offensivo per essere un difensore, ha attirato l'attenzione di molti e fino a questo momento non ha deluso realizzando 3 gol.

 

Focus squalificati

Da outsider c'è da considerare Zappa, che ha realizzato 2 gol, entrambi contro il Milan. Ma oltre ai gol ha comunque regalato buone prestazioni. Stessa cosa vale per Coco che ha iniziato il campionato in maniera brillante, segnando 2 gol e mantenendo una media voto altissima, ma nelle ultime giornate le sue prestazioni sono calate insieme al Torino.

Infine un altra sorpresa è senza dubbio Savona: quest'estate nn lo si conosceva nemmeno, ma Thiago Motta lo ha lanciato subito in prima squadra e lui si è dimostrato all'altezza della Serie A, segnando due gol e dimostrandosi un elemento importante per la squadra.


News Correlate