Match praticamente dai due volti al Bluenergy Stadium di Udine, conclusosi con una vittoria dell'Udinese sul Venezia (3-2). Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa si assiste ad una vera e propria battaglia a suon di reti. Al minuto 47' apre le danze Lucca, che sfrutta una disattenzione di Joronen per ribadire in rete; segue, al minuto 52', la rete di Lovric che sigla il 2-0. Il Venezia però non si arrende, al minuto 64' Nicolussi Caviglia si incarica di un calcio piazzato e spedisce in rete dai 25 metri riaprendo la gara, pareggio che poi arriva al minuto 78' con Gytkjaer che sfrutta il momento giusto per spedire in rete il prolungamento di Candé. Le sorprese non finiscono qui, al minuto 84' Iker Bravo riceve la sponda da Solet e con l'esterno batte Joronen.
Basta un autogol nel primo tempo nel nuova arrivato Lekovic al Verona per aggiudicarsi i tre punti nello scontro diretto contro il Monza (0-1). Dopo un primo tempo avaro di emozioni, i gialloblù hanno molte occasioni nella ripresa per raddoppiare, tuttavia la squadra di Zanetti non riesce a trovare il guizzo per chiudere la gara. A nulla serve l'assalto finale degli uomini di Bocchetti,
Scopri i voti degli anticipi del sabato della 23^ giornata di Serie A
Al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 1-1 tra Atalanta-Torino. Succede tutto nel primo tempo: la squadra di Gasperini la sblocca al 35' con Djimsiti su assist du Bellanova. 5 minuti dopo Maripan segna il gol del pareggio. Nel secondo tempo, l'Atalanta ha l'occasione per tornare in vantaggio con un calcio di rigore, ma Milinkovic-Savic ipnotizza Retegui. La Dea reclama anche per un fallo di mano non punito.
Il Bolopgna porta a casa una meritata vittoria contro il Como (2-0). Nel primo tempo sblocca De Silvestri di testa, imbeccato da un cross di Lykogiannis, nella ripresa raddoppia Fabbian. La squadra di Italiano colpisce anche due traverse, con Lucumì e Dallinga. Il Como, in 10 dal 38’ per il rosso a Fadera (per eccesso di proteste)), è pericoloso solo nella ripresa, con Diao, Ikoné e Strefezza (traversa)
COMMENTA