È terminata la 27esima giornata di Serie A. La Juventus viene frenata dall’Udinese, mentre Napoli e Roma danno vita ad uno spettacolo: trionfa il Napoli di Sarri, che riapre la lotta per il secondo posto. Sorpresa Pescara. Ma neanche per scherzo, gli uomini di Zeman soccombono ancora, sotto i colpi della Sampdoria di Giampaolo. Il Palermo perde ancora, mentre l’Empoli è in una crisi senza fine. Ed ora, passiamo al fantacalcio, in una giornata dove Mertens, Belotti e Icardi hanno confermato di essere dei cannonieri di primo livello.
Vi siete svegliati, ancora una volta, senza la gioia di Zemanlandia: il maestro non vi ha regalato i bonus che avete sperato ma vi suggerisce di comprare Cerri al fantacalcio. Compratelo.
Vi siete svegliati con l'incubo Quagliarella: l'attaccante napoletano ha siglato il terzo gol consecutivo, pura utopia per chi, solo un mese fa, ha deciso di svincolarlo all’asta di riparazione. E ancora una volta avete rosicato per il gol di Ntcham, in una partita dove il Genoa è sceso in campo negli ultimi 10 minuti, facendo due gol ad un disperato Empoli.
Non sono passati inosservati i gol di Duvan Zapata e Roberto Gagliardini. Il primo, non segnava dal mese di dicembre. Il secondo, ha siglato il primo gol assoluto in serie A.
Vi siete svegliati ed avete realizzato che la doppietta di Bacca, in realtà. Doppietta non è. Perché il colombiano ha deciso di sbagliare il rigore. Sorte che non è toccata a Lapadula e De Guzman, che hanno insaccato dagli 11 metri. Se li avevate contro, la sfiga si è accanita contro di voi.
Se anche questa giornata è andata male, non disperatevi, mancano solo 11 partite e l’incubo di una stagione da buttare sarà finito. Intanto godetevi la settimana, e cercate di schierare altri 11 catorci per la settimana prossima.
COMMENTA