Cristian Romero è ormai da mesi diventato una solida realtà in Liguria tanto da attirare l’attenzione delle big a suon di prestazioni come quella di domenica al Marassi contro i giallorossi, in occasione della quale, dopo aver messo la museruola ad un certo Edin Dzeko, ha fatto valere l’esplosività in area di rigore avversaria sbucando con la sua capoccia in mezzo ai giganti romanisti, siglando il gol del pareggio.
Con l’eccellente prestazione contro la Roma arriva, dunque, un ulteriore conferma per il giovane centrale difensivo prelevato in estate dal Genoa di Preziosi dal Belgrano e promesso sposo dei bianconeri di Torino. La stoffa del campione si era già notata al debutto proprio contro la Juventus grazie a mister Juric che aveva premiato l’impegno del ragazzo dichiarando all’epoca: “Cristian è forte e ha lavorato bene… dovevo farlo giocare”.
Dopo l’esordio in A Cristian no ha più mollato il posto in mezzo alla difesa del Grifone, anche Prandelli si è fidato del suo pilastro argentino nonostante alcuni interventi cattivi che gli sono costasti qualche ammonizione di troppo e anche qualche rosso, ma niente di preoccupante, solo errori di gioventù dai quali il roccioso Romero può solo imparare.
Quest’anno al fantacalcio il numero 17 gialloblù è stato una piacevole sorpresa a stagione in corso, rinforzo di tutto rispetto per le fantarose di chi ci ha creduto fin dalle prime apparizioni. Con le sue 25 presenze in campionato, tutte da titolare, ha raggiunto una fantamedia di 6,16 nonostante le 9 ammonizioni e i 2 cartellini rossi.
COMMENTA