Sensi, che delizia per i fantamister: investimento "leggero" all'asta

Il protagonista del calcio d'agosto nerazzurro è un nome differente da quelli preventivati: non è il bomber Lukaku, nonostante i suoi due gol in due partite, non è Godin, che per ora è fermo ai box per infortunio, non è nemmeno Barella, talento prelevato a suon di milioni dal Cagliari, ancora indietro con la condizione atletica.

La vera rivelazione dello scacchiere di Conte è Stefano Sensi, mediano prelevato in estate dal Sassuolo in prestito per 5 milioncini con diritto di riscatto a 25. Dal primo giorno di ritiro ha raccolto i dettami tattici di Mister Antonio Conte e si è applicato, guadagnandosi il posto da titolare sulla agguerrita concorrenza di Vecino, Gagliardini e Barella. Brozovic è diventato imprescindibile per gli equilibri, Vecino e Barella al momento non stanno convincendo e fanno staffetta, Gagliardini rimane più defilato.

Sensi si è subito imposto e ha subito spaccato le due partite di campionato passate: in entrambi i casi ha raccolto due 7,5 di voto puro in pagella, un vero e proprio exploit. Nella prima vittoriosa gara contro il Lecce ha incantato San Siro e ha realizzato anche un gol, il primo gol, di pregevole fattura. Domenica a Cagliari, dopo un primo tempo in sordina nonostante l'assist per Martinez, ha svoltato la gara con grinta e giocate illuminanti, trascinando i nerazzurri alla vittoria.

L'iniziale quotazione di 12 crediti è destinata a salire vorticosamente, ora il centrocampista nato a Urbino è a 16 nel listone, siamo sicuri Stefano abbia tutti i numeri per affermarsi tra i top del campionato.


News Correlate