uno vs uno - 2^ giornata

1^ FANTA DUELLO

Ange-Yoan Bonny vs Noah Arinzechukwu Okafor
(MILAN vs JUVENTUS)

PRESENTAZIONE

Nel primo uno contro uno vogliamo premiare Bonny che ha fornito un'assist a Man per il momentaneo vantaggio del Parma contro la Fiorentina. Il suo rivale sarà Okafor che regala il pareggio insperato contro il Torino. Bonny con i suoi 189 centimetri si presenta come un attaccante ben strutturato fisicamente. Sfrutta il suo fisico per far salire la squadra e permettere ai suoi compagni di squadra gli inserimenti in area di rigore. I compagni lo cercano spesso in verticale per sfruttare la sua discreta velocità. Okafor ha sicuramente sfruttato l'occasione per potersi mettere in mostra  e sfruttare l'infortunio di Morata. 

ESITO

Il 4-2-3-1 di Pecchia o il 4-2-3-1 di Fonseca? Bonny supportato dal trio Mihaila, Sohm e Man mente Okafor dal trio formato da Leao Loftus-Cheek e Pulisic che possono garantire buone occasioni da rete. Per Bonny le occasioni potrebbero arrivare da Man il trequartista con più qualità. Possiamo aggiungere che Fonseca dovrà lavorare sulla parte difensiva che ha concesso qualcosa di troppo al Torino. Duello che può portare sorprese.


2^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Nel secondo fantaduello vogliamo soffermarsi su due centrocampisti che anche quest'anno hanno le chiavi del loro centrocampo.

Parliamo di Lovric e Guendouzi due ottimi profili anche a livello di fantacalcio. Lovric nel 3-4-2-1 di Ranjaic sarà fondamentale sia in fase di interdizione che di impostazione grazie alla sua visione di gioco e abilità nei passaggi. Buon tiratore dalla distanza. Guendouzi nasce come mezzala e grazie alla sua duttilità può ricoprire anche il ruolo di regista e di mediano. Abile nell'impostare l'azione e si fa valere in fase di interdizione e di inserimento in area.

ESITO

Qui abbiamo di fronte il 4-2-3-1 di Baroni contro il 3-4-2-1 di Ranjaic. Lovric e Guendouzi.

Fondamentali per la costruzione del gioco. Dovranno saper far girare il pallone con intelligenza e senso tattico. Insomma veri e propri motori di squadra.

Sicuramente l'Udinese non avendo portato cambi a centrocampo può garantire più solidità rispetto alla Lazio che ha introdotto elementi nuovi come Castrovilli, Dele-Bashiru e Noslin. Duello incertissimo da dare fiducia ad entrambi.


3^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Nel terzo fantaduello vogliamo premiare Thuram autore di una doppietta nel pareggio a Marassi contro il Genoa. Il suo avversario sarà Kialonda Gaspar nuovo acquisto del Lecce. Il centrale angolare è alto 193 centimetri e di piede destro. Possente fisicamente nei contrati e nel gioco aereo. Non spicca per tecnica e si limita alla gestione del pallone in modo semplice. 

ESITO

Pareggio a Marassi per 2 a 2 con Thuram sugli scudi. Oltre alla doppietta ha fatto vedere che è uno dei giocatori più in forma di Inzaghi. Il centrocampo nerazzurro lo mette in condizioni di poter segnare in qualsiasi momento. Il Lecce di Luca Gotti ha sicuramente qualcosa da registrare soprattutto in difesa. L'esordio di Gaspar non è stato dei migliori ci vogliono i tempi giusti per ambientarsi ai ritmi del nostro campionato. Il fantaduello pende senza dubbio su Thuram.


4^ FANTA DUELLO

Matteo Pessina vs Ruslan Malinovskyi
(GENOA vs CAGLIARI)

PRESENTAZIONE

Nel quarto uno contro uno vogliamo confrontare Pessina che dovrà trovare continuità e Malinovskyi che prova a rilasciarsi salvo infortuni.

Pessina ha doti offensive grazie alla sua tecnica, capace sia di dettare i tempi di gioco, sia in fase di interdizione. Ha buona visione di gioco e sa inserirsi palla al piede. Malinovskyi nasce come trequartista centrale di piede sinistro. Ha tecnica e tiro dalla distanza. Sa smarcarsi anche lui tra le linee nel tentativo di effettuare passaggi filtranti. Sa puntare il diretto avversario nell’uno contro uno.

ESITO

Altro scontro interessante tra Alessandro Nesta ed Alberto Gilardino. Il 3-4-2-1 e il 3-5-2. A centrocampo Pessina e Malinovskyi. Pessina sarà il vero leader a centrocampo del club brianzolo supportato da uno tra Sensi, Gagliardini e Bondo. Pessina è in cerca della conferma definitiva visto l'andamento della passata stagione. Con la partenza di Gudmundsson, Malinovskyi diventa il faro della mediana rossoblù. Con l'aiuto prezioso di Badelj e Frendrup ormai fondamentali. Sarà una lotta a centrocampo e Pessina potrà riuscire a battere di poco il suo avversario.


5^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Nel quinto fanduello mettiamo a confronto due attaccanti. Il primo ha segnato già alla prima giornata. Parliamo di Zapata che affronterà a distanza Mateo Retegui autore di una doppietta. Zapata e Retegui sono due centravanti diversi. Il primo sfrutta il fisico e la sua potenza per segnare anche di testa. Il neo attaccante della Dea ama la profondità, sa smarcarsi tra le linee. Sanno riempire l'area di rigore e molto precisi nel tiro.

ESITO

Il 3-5-2 di Vanoli o il 3-4-2-1 di Gasperini ? Zapata o Retegui? Possiamo dire che i due attaccanti si presentano a questa sfida con una rete e una doppietta. Zapata è considerato una sicurezza, Retegui con la maglia nerazzurra può rilanciarsi ed arrivare a doppia cifra.

I cambiamenti in difesa del Torino potrebbero avvantaggiare il centravanti della nostra nazionale. Più difficoltà per Zapata con la difesa avversaria più collaudata. Retegui potrebbe uscire di poco vincitore.


6^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Il sesto uno contro uno vedrà di fronte due ex compagni di squadra. Il primo è Luvumbo che sarà marcato da Dossena.

Quest'anno Luvumbo dovrà farsi carico dell'attacco rossoblù. È un'attaccante molto duttile sapendo giocare su tutto il fronte offensivo.  L'anno scorso Dossena ha dimostrato di essere un giocatore in grado di confrontarsi con qualsiasi attaccante. Con il cambio di casacca rimane un profilo interessante perché è abile sia in tecnica che in marcatura stretta. 

ESITO

Luvumbo troverà Dossena come avversario. L'attaccante cagliaritano è forse uno dei pochi attaccanti che può impensierire la difesa comasca. C'è da dire che le tre reti presi dalla Juventus hanno fatto emergere qualche problema in fase difensiva. Dossena però è uno dei migliori centrali quindi per Luvumbo non sarà facile superarlo. Duello incerto fino alla fine.


7^ FANTA DUELLO

Douglas Luiz vs Abderrahman Harroui
(VERONA vs INTER)

PRESENTAZIONE

Nel settimo scontro introduciamo un'altro centrocampista che ha fatto il suo esordio contro il Como con la maglia della Juventus. Parliamo di Douglas Luiz che dovrà affrontare un trequartista in cerca di riscatto. Il suo avversario sarà Harroui mezzala di qualità, rapido e veloce nelle decisioni. Bravo in entrambe la fasi, aggressivo nei contrasti e dotato di una buona visione di gioco. Abile nel tiro dalla distanza. Luiz anchegli mezzala molto tecnica. Più devoto alla fase offensiva ma sa anche posizionarsi in fase di non possesso. Buono nei contrasti e nel posizionamento difensivo. 

ESITO

Douglas Luiz e Harroui sono entrati a un quarto d'ora dalla fine. Luiz è un centrocampista che potrà essere determinante nello scacchiere di Thiago Motta. Harroui si contendera il posto con Livramento che ha segnato al suo debutto. 

L'infortunio di Thuram lo porta sicuramente ad essere titolare contro il Verona. Harroui invece sarà determinante per innescare gli inserimenti sia di Lazovic che di Suslov e lanciare in porta Mosquera autore di una doppietta. Esito che pende di poco a favore di Luiz


8^ FANTA DUELLO

Leonardo Spinazzola vs Stefan Posch
(LAZIO vs BOLOGNA)

PRESENTAZIONE

L'ultimo fantaduello vede di fronte Spinazzola e Posch.

Si sono già incontrati nel corso della passata stagione ma noi lo abbiamo riproposto perché Spinazzola ha cambiato casacca e potrebbe essere per lui una rinascita. Posch dovrebbe essere una riconferma anche se dovrà fare meglio della passata stagione.

ESITO

La partita di Spinazzola è durata solo 51 minuti mentre Posch gioca tutta la partita. Il Napoli di Conte ha dimostrato di essere ancora indietro nella forma mentre il Bologna di Italiano sembra già in palla come ha dimostrato il pareggio casalingo contro l'Udinese. Scontro tra due giocatori con diverso stato di forma quindi pensiamo che l'esterno rossoblu possa avere la meglio anche se Spinazzola si potrebbe inserire nelle scommesse. Bisogna solo aspettare.