Sarri pigliatutto: questa volta il Pipita Higuain è davvero vicino!

Si preannunciava un mercato spento e scarico, con la Juve macchina perfetta che non ha bisogno di ritocchi, il Napoli anch'esso con l'imbarazzo della scelta tra i giocatori schierabili, Inter e Milan sotto osservazione di Fair Play finanziario e con gli obbiettivi ridimensionati dopo la debacle europea. Non era previsto però il valzer delle punte che potrebbe scatenarsi con l'accensione della miccia odierna. Morata si avvicina al Siviglia, il mal di pancia a Londra è evidente nonostante la fiducia di Sarri, che lo ha comunque quasi sempre schierato titolare.

Marca, famoso giornale spagnolo, e anche alcuni tabloid inglesi non hanno dubbi: dopo lo sprint quasi decisivo per Barella, Sarri, per rimpiazzare l'attaccante spagnolo, ha guardato nuovamente il nostro campionato e puntato con decisione Gonzalo Higuain. Lui pare abbia gradito e accettato la destinazione. Ad oggi sono solo voci di corridoio, con Leonardo e la società Milan che proprio non molte ore fa avevano confermato la permanenza del Pipita, anzi invitato addirittura a dare di più per invertire la marcia rossonera verso la conquista di un posto in una Champions che manca da troppo tempo. 

Ci sono ancora molti ostacoli, soprattutto quello pecuniario, sia l'alto ingaggio di Higuain che il Chelsea dovrebbe accollarsi, sia la formula di trasferimento, in quanto ancora la Juventus detiene formalmente il cartellino. Però la volontà del calciatore, unita alla delusione e alla "strigliata" della società, sarà fondamentale e potrebbe superare tutti gli impedimenti. Che fare quindi se si possiede Higuain al fantacalcio?

Innanzitutto aspettare le ufficialità: al momento nessuna certezza, nessun volo preso dal giocatore verso Londra, nessun contatto ufficiale tra società e agente. Quindi al momento temporeggiate, anche in ipotetici scambi che vi propongono con giocatori come Quagliarella, Caputo, Simeone ecc... Se dovesse rimanere il Pipita sicuramente sarà ancora titolare inamovibile, e si riscatterà. In caso andasse veramente via non preoccupatevi: siamo sicuri avrete speso abbastanza crediti per accaparrarvelo, quindi al mercato di riparazione potrete scegliere tra i rimanenti e sicuramente al rimpiazzo che il Milan cercherà per sostituire il bomber argentino, che sicuramente sarà di spessore e potrebbe fare ancora meglio!


News Correlate