La nuova Fiorentina inizia ad intrigare non poco i fantallenatori: tutte le fanta-sorprese del precedente anno stanno migrando verso la Toscana viola. Boateng, Lirola, Dragowski e per ultimo quell'Erick Pulgar che con i suoi assist e i suoi 6 gol ha portato alla salvezza il Bologna di Mihajlovic.
Per circa 10 milioni di euro, il mediano cileno classe 1994 è migrato a Firenze, per raccogliere l'eredità di Veretout, ormai ex metodista viola approdato alla Roma di Fonseca.
Le statistiche di Pulgar sono in crescita costante: dalla fantamedia voto di 5,62 del primo anno a Bologna, è arrivato al quarto anno con un ottimo 6,70, specializzandosi nei calci piazzati e dando equilibrio alla squadra con le sue geometrie.
Ora il salto di qualità, approdando all'ambiziosa Fiorentina che era in cerca di sostituto per il belga Veretout: Pulgar, come il suo predecessore, è specialista in calci piazzati. Angoli, punizioni e rigori sono la specialità della casa, messi in mostra anche in Nazionale cilena.
Nella Viola erano compito del mediano Veretout, quindi sicuramente il belga passerà il testimone dell'incarico, e Pulgar diventerà ancora più fanta-appetibile nel listone, giocando nella ambiziosa Fiorentina.
COMMENTA