Archiviata la sconfitta con la Juve, il Cagliari ha a disposizione ben tredici giorni per preparare il prossimo match di campionato, complice la pausa delle nazionali.
Ranieri dopo un avvio di stagione deludente, sembra aver trovato la strada giusta, infatti il Cagliari è riuscito a far 7 punti nelle ultime 4 partite e soprattutto è sempre andato a segno nelle ultime 5.
Nella squadra sarda sono due i calciatori di maggiore esperienza: Lapadula e Pavoletti; entrambi sono diventati pedine indispensabili per l’allenatore, il primo è stato il trascinatore indiscusso nella scorsa stagione segnando 26 reti vincendo anche il titolo di capocannoniere della Serie B, mentre Pavoletti è stato il protagonista nel finale realizzando il gol decisivo per la promozione in Serie A.
Mister Ranieri userà i due calciatori in maniera differente: Lapadula tornato dopo un lungo stop molto probabilmente tornerà al centro dell’attacco per guidare il reparto offensivo, mentre, come abbiamo già visto spesso in quest’inizio di stagione, Pavoletti sarà utilizzato come uomo Jolly nell’ultimo spezzone della partita per dare maggior peso all’attacco.
Il nostro consiglio al fantacalcio è quello di puntare sull' italo-peruviano che non vede l'ora di tornare al gol anche nella massima serie, Ranieri ha preferito non rischiarlo contro la Juve, ma già dalla prossima partita potrebbe scendere in campo dal 1° minuto. Pavoletti a differenza del compagno di squadra non garantisce il voto al fantacalcio, quindi va schierato solo ed esclusivamente con una riserva sicura.
COMMENTA