Luis Hasa è un centrocampista offensivo italo-albanese di 21 anni, che può giocare anche più arretrato e come ala mancina, Hasa si è segnalato come uno dei migliori prodotti recenti del settore giovanile della Juventus, con cui ha militato fino alla Next Gen prima di vestire, per appena 10 minuti nella prima parte di stagione, peraltro in Coppa Italia , la maglia del Lecce. Anche nelle selezioni giovanili dell’Italia si è proposto come un ragazzo di qualità, attivo sia in fase di passaggio che in zona gol.
CHE APPEAL AVRA' AL FANTACALCIO?
Ovviamente non sembra essere un giocatore in grado di incidere fin da subito, né sappiamo se verrà subito spedito in prestito altrove. Di certo, però, è chiaro il fatto che il club stia lavorando soprattutto per rinforzare a livello numerico la zona di centrocampo con un elemento che ha caratteristiche più offensive rispetto a quelli già presenti in rosa. Il fatto che possa restare o diventi una pedina di scambio dipenderà da Conte, più che da lui. Arriva in maglia azzurra dopo mezza stagione deludente nel Lecce che lo aveva preso dalle giovanili della Juventus.
Hasa non è riuscito a ritagliarsi il suo spazio, collezionando tra tutte le competizioni soltanto 10 minuti nel match di Coppa Italia contro il Sassuolo.
In Salento la sua esperienza non decolla, non riesce a guadagnare la fiducia di Gotti prima e Giampaolo poi, complice anche una serie di problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento.
Destro naturale, si distingue per la personalità e intraprendenza in campo. Abile nell’uno contro uno, ha delle notevoli capacità balistiche che gli permettono di essere particolarmente pericoloso dalla media-lunga distanza e su calcio piazzato, anche se risulta più incisivo negli assist rispetto alla finalizzazione.
COMMENTA