Ahi Milan, quanto pesano gli infortuni di Paqueta e Donnarumma in vista di sabato con la Juve

La serata di San Siro che ha visto il Milan impattare contro una tenace Udinese sull'1-1 ha lasciato strascichi importanti, e non solo per l'accorciamento della classifica, che vede il sorriso sgargiante delle concorrenti per la qualificazione in Champions. Nonostante la buona intesa tra Piatek e Cutrone, autore del (quasi) assist per il gol del vantaggio rossonero, la squadra di Gattuso sembra spenta, senza quella grinta necessaria per chiudere le partite: "molli", come l'allenatore stesso li ha definiti.

La preoccupazione però ora a Milanello è tutta verso due giocatori chiave per la squadra rossonera: Gigio Donnarumma e Paquetà.

Donnarumma è uscito dopo appena 12 minuti dal campo per un problema ai flessori della coscia, mentre Paquetà appena mezz'ora dopo, dolorante alla caviglia in seguito ad un contrasto con Behrami (anche lui infortunato nel secondo tempo). Se per il portiere filtra più ottimismo, anche se la Juventus è a forte rischio, in quanto le gare ravvicinate non aiutano, per il fantasista brasiliano la situazione è più delicata. La caviglia si è subito gonfiata, e Paquetà ha abbandonato San Siro in stampelle. 

Oggi gli esami strumentali, ma l'infortunio del talento brasiliano potrebbe essere serio, Mister Gattuso dovrà ovviare alla sua assenza sicura allo Stadium sabato sera.

 


News Correlate