Serie A 2026/2027 · Stagione in corso
Gioca a PianetaLeague
Gioca a PianetaBET
Gioca a PianetaLeague

FANTANEWS
Voti anticipi 5 giornata: scivolone Skorupski, Lautaro-Kone straripanti, Tavares on fire

Scoprili in anteprima alla sezione Voti Ufficiali

📅 19/09/2026
✍️ alex
👁 145 letture
Condividi
Voti anticipi 5 giornata: scivolone Skorupski, Lautaro-Kone straripanti, Tavares on fire

Il Cagliari sbanca Udine (0-1) e raggiunge la vetta. I friulani attaccano tutto il secondo tempo ma Caprile si supera in diverse occasioni, e regalano ai sardi la rete che è valsa la vittoria: pasticcio difensivo dei bianconeri al 54’, con Maldini che intercetta un retropassaggio, salta Okoye e deposita la palla in rete. Terza sconfitta consecutiva per i bianconeri che hanno giocato una buona gara e attaccato tutto il secondo tempo (Caprile si è opposto in tutti i modi) e hanno pagato a caro prezzo l’unico grosso errore della gara.

Voti fantacalcio Serie A 5^ giornata

Bologna e Torino dividono la posta in palio con un 1-1 al Dall'Ara. Ottimo inizio dei padroni di casa che, già nel primo tempo, hanno trovato il gol del vantaggio con Bernardeschi. La ripresa è stata pressoché a tinte granata: il pari è arrivato al 77' con il neo entrato Kulenovic. che sfruitta un errore evidente di Skorupski.

All' Olimpico lo scontro diretto tra Roma e Inter finisce pari (2-2), con la banda Chivu capace ancora una volta di rimontare dopo aver chiuso il primo tempo sotto 2-0. Giallorossi straripanti in avvio, con Koné che segna dopo 6’, Bisseck spreca la palla del possibile pareggio, Bastoni prende un palo esterno. Prima dell’intervallo ancora Koné fa 2-0 (gol convalidato dopo verifica VAR), Lautaro accorcia 51 secondi dopo l’inizio della ripresa e poi la pareggia con una zampata delle sue. Roma e Inter restano appaiate in vetta a 13 punti durante la sosta.

Termina 0-2 la gara tra Venezia e Lazio, con la squadra di Gattuso che sale in vetta alla classifica a quota 13 punti, al pari di Inter e Roma. Primo tempo complicato per i biancocelesti che devono fare i conti con un ottimo Venezia che nonostante le tante occasioni e un rigore a favore non trova la via della rete, grazie anche a un super Mandas che con tanti interventi e un rigore parato tiene in piedi la squadra di Gattuso. Secondo tempo che inizia con un piglio diverso da parte della Lazio che, con la rete di Zaccagni su rigore e lo stacco di testa di Noslin su assist di Nuno Tavares, riesce a portare a casa i tre punti.

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.

Per ogni commento convalidato dallo staff riceverai 1 punto Classifica Fedeltà