uno vs uno - 7^ giornata

1^ FANTA DUELLO

Sergi Roberto vs Scott McTominay
(NAPOLI vs COMO)

PRESENTAZIONE

Il primo uno contro uno di questa giornata è tra Sergi Roberto e Scott McTominay. Duello interessante tra due giocatori versatili ma con stili di gioco diversi. Sergi Roberto ha visione di gioco e abilità nel passaggio lo rendono un elemento chiave per il centrocampo. Scott McTominay è un centrocampista più fisico e difensivo. Ha forza, resistenza e capacità di recuperare palloni.

ESITO

I due centrocampisti hanno la media voto sopra la sufficienza. McTominay potrebbe dare piu solidità difensiva mentre per il controllo del gioco e versatilità, Sergi Roberto potrebbe essere più efficace. Scontro a dir poco incerto ma entrambi possono far bene e rendersi pericolosi.


2^ FANTA DUELLO

Grigoris Kastanos vs Gaetano Oristanio
(VERONA vs VENEZIA)

PRESENTAZIONE

Il secondo fantaduello è tra Grigoris Kastanos e Gaetano Oristanio entrambi giovani talenti con caratteristiche diverse. Kastanos ha una buona visione di gioco e abilità nel passaggio. Oristanio è un giovane promettente che ha mostrato grandi capacità tecniche e creatività. Ha abilità nel dribbling e nella creazione di occasioni da gol.

ESITO

Oristanio ha una media voto pari a 5,67 troppo basso per le sue potenzialità. Anche Kastanos è sotto la sufficienza (5,90) ma il goal è l'assist portano la sua fantamedia pari a 6,60. Entrambi hanno l'occasione di mettersi in mostra e farsi valere ma la creatività di Oristanio può prevalere sul suo avversario  Kastanos deve occuparsi anche della fase difensiva.


3^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Il terzo fantaduello è tra Gudmundsson e Theo Hernandez. Gudmundsson ha dribbling, velocità, utile per creare spazi e opportunità offensive.

La sua ottima visione di gioco gli consente di fornire assist ai compagni. Il tiro dalla distanza la su arma migliore.

Theo Hernández è uno dei terzini più veloci grazia alla sua ottima forza fisica ed eccellente tecnica. Ottimi realizzatore e assistman.

ESITO

Nello scontro diretto, se Gudmundsson riesce a sfruttare la sua agilità e creatività, potrebbe mettere in difficoltà Hernández. D’altra parte, se Hernández utilizza la sua velocità e forza per anticipare e bloccare Gudmundsson, potrebbe avere la meglio.


4^ FANTA DUELLO

Adrian Bernabe vs Michel Aebischer
(BOLOGNA vs PARMA)

PRESENTAZIONE

Il quarto uno contro uno vede di fronte Adrián Bernabé e Michel Aebischer. Bernabé sta avuto un impatto positivo grazie alle sue due reti e un'assist. È un giocatore che può portare bonus sia in termini di gol che di assist, grazie alla sua posizione avanzata e alle sue abilità tecniche. Aebischer è un centrocampista affidabile grazie al suo rendimento costante. Ancora a secco di bonus ma rimane comunque una scelta valida per completare il reparto. 

ESITO

Bernabé nonostante sia ancora a secco di bonus in 6 partite giocate, la sua media voto è pari a 6,67. Profilo di grande prospettiva. Aebischer con il 5,75 di media sta dimostrando che sta avendo qualche difficoltà. Per questa giornata vogliamo premiare Bernabé.


5^ FANTA DUELLO

Nuno Tavares vs Emanuel Quartsin Gyasi
(LAZIO vs EMPOLI)

PRESENTAZIONE

Nel prossimo fantaduello mettiamo a confronto un terzino e un centrocampista a tutta fascia. Nuno Tavares ancora un assist nell'ultima partita di campionato portandosi a 4. Non ha ancora segnato ma sta dando un contributo importante in fase offensiva. Il suo rivale Gyasi invece a segno in due occasioni tutte in trasferta. La sua capacità di adattamento lo rendono efficace nel gioco di squadra grazia a velocità e capacità di smacarsi.

ESITO

Tavares grande impatto con 4 assist in 4 partite giocate. Mai nessuno era riuscito a fare tanto. La sua media voto pari a 6,62 lo porta ad essere uno dei migliori terzini di questo inizio di campionato. Gyasi come già detto ha già segnato due reti facendo schizzare la sua media voto a 6,42. Sta dimostrando del suo stato di forma. Tavares però ha l'esperienza per uscire indenne da questo fantaduello.


6^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Il sesto uno contro uno vede di fronte Bremer e Luvumbo. Il centrale bianconero vero leader della difesa considerato da diverse stagioni come uno dei miglior difensori del nostro campionato. Con Motta ha consolidato la sua leadership nel guidare la difesa e opporsi con efficacia agli attaccanti. Luvumbo nonostante non abbia ancora segnato risulta essere il più attivo nel creare occasioni per i compagni, sfruttando la sua velocità e abilità nel dribbling. La sua presenza in campo continua a essere importante per l’attacco del Cagliari, offrendo dinamismo e imprevedibilità.

ESITO

Bremer, con la sua forza fisica potrebbe avere la meglio nell'uno contro uno, specialmente nei duelli aerei.  D’altra parte, Luvumbo potrebbe sfruttare la sua velocità e agilità per mettere in difficoltà Bremer, specialmente in situazioni di contropiede. La solidità della difesa permettono bianconera gli permette di aggiudicarsi questo fantaduello.  


7^ FANTA DUELLO

Balthazar Pierret vs Jesper Karlström
(UDINESE vs LECCE)

PRESENTAZIONE

Nel penultimo scontro mettiamo a confronto Jesper Karlström e Balthazar Pierret. Karlstrom ha avuto un buon inizio di stagione dimostrandosi elemento chiave per il centrocampo vista la sua esperienza. 

Ha contribuito anche in fase offensiva, dimostrando una buona visione di gioco e precisione nei passaggi.

Pierret è stato acquistato dal Lecce per guidare il centrocampo sia per fare il playmaker che il mediano. È il titolare ma per ora non ha ancora portato nessun bonus.

ESITO

Pierret sta facendo bene anche se la sua media voto è a 5,67. Karlstrom raggiunge la sufficienza ma entrambi devono dimostrare ancora molto. Due profili interessanti ma Karlstrom potrebbe avere un leggero vantaggio su Pierret.


8^ FANTA DUELLO

Saúl Coco vs Marcus Lilian Thuram-Ulien
(INTER vs TORINO)

PRESENTAZIONE

Nell'ultimo uno contro uno vogliamo confrontare Saul Coco e Marcus Thuram.

Il difensore granata ha dovuto prendersi carico interamente della difesa dopo le partenze di Buongiorno, Rodriguez e Djidji. Ha già segnato due reti dimostrando di essere determinante oltre che in difesa anche in attacco.

Thuram capocannoniere dell'Inter e della Serie A sta diventando determinante e fondamentale per il gioco offensivo di Inzaghi. Dall'inizio della stagione si è fatto carico dell'attacco nerazzurro in attesa che Lautaro Martinez si sbloccasse .

ESITO

Thuram potrebbe avere un vantaggio in situazioni di attacco rapido grazie alla sua velocità e abilità nel dribbling, mentre Coco potrebbe prevalere in situazioni difensive grazie alla sua solidità e senso della posizione. Duello avvincente e ricco di possibili sorprese.