Rimonta incredibile del Milan che batte il Parma (3-2) con due gol nel recupero: Reijnders al 92’ e Chukwueze al 95’. Nel primo tempo, al gol del vantaggio di Cancellieri risponde Pulisic su rigore, poi Delprato la ribalta prima dell’incredibile finale. Conceiçao insoddisfatto dopo il primo tempo dei suoi dà un segnale forte sostituendo all’intervallo Leao e Theo Hernandez. Giallo pesante per Fofana, schierato nonostante fosse in diffida e con il derby alla prossima: salterà la sfida contro l’Inter.
Scopri i voti del turno domenicale della 22^ giornata di Serie A
Vince in rimonta la Roma a Udine una partita molto intensa (1-2), che vede la squadra di casa passare in vantaggio con Lucca, ma due rigori nella ripresa, finalizzati da Pellegrini e Dovbyk, capovolgono il risultato. La Roma torna a vincere in trasferta, l'ultima volta proprio a Udine nell'aprile scorso, e si porta a 30 lunghezze. L'Udinese rimane ferma a 26 punti.
L'Inter torna al Via del Mare a recitare il copione visto l'anno scorso, andando a superare il Lecce con un perentorio 4-0 al termine di una partita senza storia che poteva risolversi addirittura in goleada, tra reti annullate e gol clamorosamente mancati. Non c'è scampo per la squadra di Marco Giampaolo, colpita da quattro marcatori diversi: Frattesi, Lautaro Martinez, Dumfries e Taremi su rigore abbattono la debole resistenza salentina facendo valere sin da subito la propria superiorità, illudendo anche il Lecce con un inizio ripresa più aggressivo spento dalla rete dell'olandese. Si chiude una bella serata al Via del Mare, con l'Inter che si rimette in scia del Napoli aspettando il recupero con la Fiorentina.
Gara per cuori forti all'Olimpico: la Fiorentina chiude avanti il primo tempo grazie alle reti di Adli e Beltran, nella ripresa è quasi un monologo biancoceleste alla ricerca del gol della speranza. Nel finale gli animi si surriscaldano, vengono espulsi i due tecnici e nel recupero Marusic accorcia di testa su assist di Hyasj. All'ultima azione di gioco, minuto 98, palo incredibile di Pedro che smorza in gola l'esultanza del pubblico di casa. Ritrova la vittoria dopo un mese e mezzo la Fiorentina, che con questo successo scavalca il Milan e si porta a -1 dalla Juve dovendo ancora recuperare la sfida con l'Inter.
COMMENTA