l Napoli è pronto ad accogliere il terzo colpo del suo calciomercato. Dopo gli arrivi di Simone Scuffet e del giovane Luis Hasa, Conte si prepara ad abbracciare anche Philip Billing, centrocampista in arrivo dal Bournemouth.
In Inghilterra si era tanto parlato di lui al suo arrivo, visto come un giocatore dall’enorme potenziale ancora da esprimere. Un calciatore che può tornare utile ad Antonio Conte che lo aveva affrontato quando era in Premier League.
Philip Billing è un centrocampista danese classe 1996. Nato a Copenhaghen, possiede anche la nazionalità nigeriana, ma ha scelto di giocare con la Nazionale danese, con cui ha collezionato cinque presenze. Mediano molto fisico (1,93 cm di altezza), è dotato un buon mancino che gli permette di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, compreso quello di trequartista.
Focus indisponibili: stop Pellegrini e Yildiz, chi recupera nel Milan?
Per caratteristiche, è un giocatore molto stile Conte. Ha i numeri difensivi per fare la riserva di Anguissae, ma è anche un giocatore discretamente bravo a giocare nello stretto – in rapporto alla sua struttura fisica – e che trova la porta con regolarità, ha un ottimo senso dell’inserimento, attacca bene lo spazio e calcia molto bene, anche da fuori area. A testimonianza di questo, i suoi 10 gol e 10 assist messi a referto in Championship nella stagione 2021/2022 e le 7 reti dell’anno successivo in Premier League . Numeri dunque da trequartista più che da giocatore che lotta in mezzo al campo.
COMMENTA