Gli infortuni in casa Juventus, quest'anno, sono stati un problema abbastanza importante che ha privato i bianconeri di un difensore come Bremer per tutto il resto della stagione. A questo, se aggiungiamo un Danilo ormai in partenza, si può benissimo parlare di emergenza in difesa.
Proprio per questo Giuntoli è subito corso ai ripari, acquistail giovane Alberto Costa. Il classe 2003 è stato acquistato dal Vitoria Guimaraes, con il quale ha totalizzato 10 presenze quest'anno.
Costa è dotato di una grande struttura fisico (alto 1,86), ma anche di grandi doti offensive oltre che difensive. Nasce come terzino, ma spesso è stato adattato anche da centrale e da centrocampista, ciò sta a significare che non i piedi se la cava bene.
Le sue caratteristiche sono quelle di spingere molto sulla fascia, infatti riesce spesso a presentarsi in zona pericolosa. A livello difensivo è meno performante, ma la sua struttura fisica lo rende anche un centrale arcigno.
Per le difficoltà difensive della Juventus si può rivelare un ottimo acquisto, capace di tappare più buchi vista la sua duttilità. Al fantacalcio può essere un elemento appetibile da molti, in quanto viste le sue caratteristiche offensive potrebbe regalare più di un bonus per essere un difensore.
COMMENTA