Voti posticipo Serie A 24.a giornata fantacalcio Milan-Torino: sentenza Rebic, Ibra non graffia. Belotti non segna più, Gabbia non soffre

A fare la partita è sempre il Milan. Il Torino, invece, preferisce attendere facendo densità. Al 16′ è miracoloso Bremer a fermare in scivolata un’imbucata per Castillejo. Immediata però la risposta dei granata. Edera serve con un bel filtrante proprio il terzino, il quale a sua volta fornisce un ottimo assist per Berenguer all’altezza del rigore: ma l’esterno spagnolo calcia male e sfuma una ghiotta occasione. La partita a questo punto inizia ad accendersi. Prima è Bremer di testa ad andare vicino al gol su una punizione di Berenguer. Poi Sirigu sventa con un miracolo un tiro da fuori di Paquetà.

Al 25′ il Milan passa. Berenguer perde palla e lamenta un fallo di Castillejo, ma Fabbri lascia correre. Allora lo spagnolo si invola sulla destra e serve al centro Rebic, che deve solo incrociare per battere un incolpevole Sirigu.  Milan vicino al raddoppio poco dopo: Lukic prova a cambiare gioco con una punizione sulla trequarti difensiva, ma serve di fatto Castillejo, che punta la porta e serve Ibrahimovic. Il tiro delle svedese viene poi deviato in corner da Bremer. Al 40′ Berenguer ed Edera sprecano una punizione da buona posizione.
 

yes Scopri i voti ufficiosi del posticipo del lunedì tra Milan e Torino !

Nella ripresa subito Theo Hernandez che parte a tutta velocità e serve sulla sinistra Rebic, che punta Lyanco e passa centralmente per Castillejo. Lo spagnolo finta il tiro e la cede a un liberissimo Ibrahimovic sul centro sinistra, lo svedese calcia di interno collo e sfiora il palo alla destra di Sirigu

Il predominio territoriale del Torino si fa sempre più netto, con i rossoneri che faticano a ripartire accusando un calo atletico. Così al 64′ Longo inserisce Zaza per Edera, cercando di aumentare il peso offensivo. Pioli allora sostituisce un Paquetà fischiatissimo al momento dell’uscita dal campo e inserisce Bonaventura. Proprio il neo entrato va vicino al raddoppio al 73′, quando riceve al limite dell’area e, aiutato anche da una deviazione di Nkoulou,sfiora il 2-0. Il Milan riesce a gestire senza troppi patemi nei minuti finali, aggiudicandosi una vittoria che li avvicina sempre di più alla zona europea, Toro alla quinta sconfitta di fila.

Nel Milan Rebic salva ancora la serata in attacco, Kessie con forza e Castillejo sembra rinato, anche il baby Gabbia non sfigura anche se il Toro davanti è poca cosa con Belotti sempre più isolato, anonima pure la prova di Berenguer, Sirigu e Nkoulu limitano i danni, tanta quantità per Lukic.


News Correlate