Calci  piazzati: chi ha segnato di più in stagione?

Nella stagione 2024-25 i calci piazzati stanno pesando sempre meno in ottica fantacalcio. I numeri parlano chiaro: solo 10 gol su punizione diretta finora, in netto calo rispetto agli anni scorsi (27 nel 2019-20, 18 la scorsa stagione). Un trend che incide non poco su chi ha puntato forte su specialisti da bonus facili.

 

I nomi pesanti come Calhanoglu, Dybala, Vlahovic e Pellegrini sono ancora a secco su punizione. Non il bottino che ci si aspetta da chi, in teoria, dovrebbe portare almeno un +3 extra nel corso della stagione. A spiccare è invece Hans Nicolussi-Caviglia, che con due magie contro l’Udinese (una all’andata, una al ritorno) guida la classifica degli specialisti. Una scommessa low-cost che si sta rivelando un colpo da maestro per chi lo ha pescato a 1 credito.

Calci  piazzati: chi ha segnato di più in stagione?


GLI UOMINI DA BONUS- Gli altri nomi da tenere d’occhio per i piazzati: Biraghi anche con il cambio di maglia, ma resta sinonimo di cross e punizioni pericolose.
Dimarco è sempre più presente sui piazzati, ma il turnover potrebbe limitarne il potenziale.Anche per Cataldi con la  nuova avventura sta avendo chance anche da fermo. Viola è un ottimo profilo per chi cerca un centrocampista da +1 a sorpresa.
Krstovic è tra i designati per le punizioni: non solo rigori.
Duda e Zemura sono soluzioni interessanti perché entrambi tirano da fuori e si occupano dei piazzati.
Soulé ha già timbrato su punizione: uno dei pochi veri specialisti rimasti.

 

In un campionato dove i gol su punizione sono sempre più rari, saper individuare gli specialisti "nascosti" può fare la differenza nelle ultime giornate di campionato. Occhio alle statistiche e ai nuovi equilibri: i bonus oggi passano da chi meno ti aspetti.


News Correlate