E' di queste ore la notizia che Wilfried Singo ha rinnovato il contratto con il Torino fino al 2023 con opzione di un anno per la stagione successiva. Le ultime prestazioni del terzino ivoriano hanno convinto la dirigenta granata a blindare un giocatore di talento, che offrirà e offre sulla fascia destra un'esplosività importante abbinata ad un'ottica tecnica di base.
La partita con l'Inter ha sancito la sua crescita esponenziale al cospetto di avversari quali Young e Perisic, verso i quali non ha avuto alcun timore revenziale, convicendo ancor di più il tecnico Giampaolo sulla centralità di questo dicianovenne (compie ventanni il prossimo 25 Dicembre) prodotto delle giovanile del Torino. Il ragazzo viene da ottime stagioni nella primavera granata, ove aveva mostrato subito una grossa personalità, ma bisogna dare merito all'allenatore di Bellinzona di avergli dato fiducia in un momento difficile per la sua squadra. Singo ha davvero impressionato a San Siro, ma già nelle partite precedenti, quando era entrato a gara in corsa, aveva dato la sensazione di poter creare problemi agli avversari e saper dare la giusta copertura difensiva. Probabilmente partendo proprio da questo presupposto che Giampaolo ha deciso di cambiare il suo classico modulo di gioco (4312), passando al più intiutivo 352, dove Singo si esprime al meglio come quinto di centrocampo.
Un altro +3 per Thorsby, la mediana doriana ora fa gola al fantacalcio
Se contro l'Inter si poteva pensare che l'adattamento fosse dovuto alle diverse assenze e alla voglia di giocarsela a specchio
con i neroazzurri, la "prova del 9" è arrivata qualche giorno dopo in Coppa Italia contro la Virtus Entella, dove con interpreti diversi il tecnico granata ha confermato il nuovo sistema di gioco, tra l'altro con ottimi risultati (2-0).
C'è da scommettere che Giampaolo continuerà con questo nuovo sistema di gioco, dove Singo potrà incidere anche in zona offensiva, regalando verosimilmante qualche bonus ai fantallenatori che avranno l'intuito di puntare su di lui.
Insomma in chiave fantancalcio siamo di fronte ad un centrocampista, listato da difensore, prima che diventi troppo "famoso" non fatevelo scappare...lui corre, corre parecchio! Attualmente la sua fantamedia è del 6.00, ma in Serie A si è già sbloccato l'anno scorso contro la Roma e con la primavera nell'ultima stagione era riuscito a segnare 1 gol e fornire 3 assist in 17 partite (giocando però in maniera più arretrata).
COMMENTA