PROBABILI FORMAZIONI LIVE: out Barella | rientra Castellanos | Juan Jesus dal 1'?

VERONA-MILAN

Il Verona dovrà fare a meno di Harroui, che nella sfida contro il Parma si è prodcurato una lesione al legamento crociato: stagione finita. Contro il Milan toccherà allora a Duda, con i gialloblù che dovrebbero scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza, con Mosquera che scalpita per far coppia con Tengstedt.. Nel Milan, invece, sembra ancora difficile vedere in campo Theo Hernandez: sulla corsia mancina spazio a Jimenez. In avanti, prende quota l’idea del doppio centravanti, con Morata e Abraham dal primo minuto e Camarda pronto a subentrare a gara in corso. 

 

TORINO-BOLOGNA

La coppia d’attacco granata sarà formata da Adams e Sanabria, con Zapata ai box per infortunio fino a fine stagione. In mezzo al campo spazio a Ricci, Linetty e Vlasic. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, dovrebbero essere Vojvoda e Pedersen. Italiano, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1.  Recuperato a sinistra Miranda (in vantaggio su Lykogiannis), a destra testa a testa fra Posch Holm mentre al centro Beukema ed uno fra Erlic Lucumi. In mediana Pobega e Freuler, sulla trequarti OdgaardFerguson (più di Fabbian) e Dominguez (in pole su Iling-Jr), con Castro da unica punta.

 

GENOA-NAPOLI

Tra gli azzurri a rimpiazzare l'ifortunato Buongiorno c'è un ballottaggio aperto tra Juan Jesus e Rafa Marin con il brasiliano che sembra al momento favorito. In porta ci sarà Meret; in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera; Anguissa e Lobotka a centrocampo con McTominay che si alzerà da seconda punta; in attacco Politano e Neres dietro Lukaku.

Vieira si dovrebbe schiera con la difesa a 4. Tra i pali Leali; Sabelli, Bani, Vasquez e Marin in difesa; Thorsby, Badelj e Frendrup a centrocampo; in attacco Zanoli e Miretti  a supporto di Pinamonti.

 

LECCE-LAZIO

Giampaolo dovrà far fronte alle assenze di Gaspar e Banda ancora ai box, mentre in settimana Gallo si allena in differenziato e sono rientrati Pierret e Bonifazi. Si attendono conferme in avanti per Pierotti e Morente con Dorgu candidato a giocare da vice Gallo a sinistra in difesa. Per Baroni, da valutare Gigot e Gila: uno di loro dovrà affiancare Patric in difesa. Conferme per il duo centrale Rovella-Guendouzi, mentre in attacco Castellanos rienterà dalla squalifica.

 

ROMA-PARMA

Ranieri schiererà i titolari, dopo averne fatti riposare alcuni contro La Sampdoria in Coppa Italia. Davanti a Svilar, ecco Mancini, Ndicka ed Hermoso, con Hummels al posto dello spagnolo se dovesse smaltire la febbre. Sulle fasce, ballottaggio Celik-Abdulhamid a destra, con Angelino certo di una maglia dall'altra parte. In mezzo, Koné, fermo contro la Samp per precauzione, e uno tra Paredes. Davanti conferma per Dovbyk, scortato da Saelemaekers e Dybala. El Shaarawy e Pellegrini pronti a subentrare a gara in corso.

 

yesTUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

 

Tante assenze e scelte obbligate in casa dei ducali, soprattutto dietro e in mezzo. Davanti a Suzuki, atteso il quartetto formato da Delprato, Balogh, Leoni e Valeri. In mezzo, il duo Sohm-Keita. Davanti, il trio Man-Hernani-Cancellieri (favorito su Almqvist) supporterà l'unica punta Bonny.

 

VENEZIA-CAGLIARI

Di Francesco dovrà fare a meno dell’infortunato Svoboda (stagione finita), in difesa a trovare spazio saranno quindi IdzesSverko ed Altare. Solo un dubbio a centrocampo, dove Ellertsson e Doumbia si contendono nuovamente una maglia. In attacco ancora spazio per il tandem Oristanio-Pohjanpalo.
Nicola si prepara a lanciare Zappa, Mina, Luperto ed Augello a protezione di Sherri. Nel mezzo Makoumbou e Marin si contendono una maglia per affiancare Adopo. Sulla trequarti restano da valutare le condizioni di Luvumbo, in caso di forfait spazio per Gaetano con Zortea e Viola. Inamovibile Piccoli in avanti.

 

ATALANTA-EMPOLI

Gasperini, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, con Retegui a guidare l’attacco. A supporto, liberi di spaziare sulla trequarti, ci saranno Lookman e De Ketelaere. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Bellanova e Ruggeri. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ederson e Pasalic.
D’Avers, sembra orientato a schierarsi con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Sebastiano Esposito e Colombo. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Pezzella e Gyasi, mentre in mezzo al campo ci saranno Anjorin, Maleh e Henderson.

 

NONZA-JUVENTUS

Brianzoli con il 3-4-2-1 con Turati tra i pali, difesa con D’Ambrosio a destra, Izzo a sinistra e Pablo Marì al centro, centrocampo a quattro con Kyriakopoulos a destra, Birindelli a sinistra e Bondo e Bianco centrali, trequarti con Forson e Caprari e Mota Carvalho unica punta. Squalificato Maldini.

Thiago Motta opta per il 4-2-3-1 con l’ex di turno Di Gregorio in porta, difesa a quattro con Danilo a destra, Savona a sinistra e Gatti e Kalulu al centro, centrocampo con Thuram e McKennie, trequarti con Yildiz a destra, Weah a sinistra in appoggio al centrale Koopmeiners e Vlahovic unica punta.

 

FIORENTINA-UDINESE

Palladino si schiererà con il 4-2-3-1. Kean guiderà l’attacco, supportato sulla trequarti da Colpani, Beltran e Gudmundsson. In mezzo al campo, a fare da diga davanti alla difesa, spazio per Adli e Cataldi.  Runjaic si affiderà al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Thauvin e Lucca. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Ehizibue e Zemura. La diga di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Ekkelenkamp, Karlstrom e Atta.

 

INTER-COMO

Per quanto riguarda le possibili scelte di formazione di Simone Inzaghi dopo l’ampio turnover adottato in Coppa Italia, diversi titolari torneranno in campo dal primo minuto. Ancora qualche ballottaggio da sciogliere specialmente in difesa a causa della perenne emergenza legata agli infortuni, ma anche a centrocampo per via delle dubbie condizioni di Barella dopo l’infortunio dell’Olimpico. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Frattesi, Calhanoglu e Mkhitaryan.

Fabregas dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Cutrone. Alle sue spalle spazio a Strefezza, Nico Paz e Fadera. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Da Cunha e Sergi Roberto.


News Correlate