Il Venezia in questa stagione è stato quasi sempre in difficoltà dal punto di vista dei risultati, infatti si ritrova fanalino di coda in classifica, ma con il passare delle giornate il gioco di Di Francesco sta migliorando e qualche risultato sta arrivando.
Tra i tanti miglioramenti, c'è da segnalare la crescita di Nicolussi Caviglia e di Oristanio. Entrambi i calciatori si stanno dimostrando leader di questa squadra e con la loro crescita, sta crescendo anche la squadra.
Già nella penultima giornata contro il Como, nonostante il pareggio, si erano visti degli enormi passi avanti. In quell'occasione proprio Oristanio e Nicolussi Caviglia sono andati a segno. Il primo è un calciatore di grande fantasia e con grandi spunti, in questo inizio di stagione ha spesso fatto fatica a imporsi complice anche una squadra che non ha brillato. Per lui due gol e due assist.
Per quanto riguarda Nicolussi Caviglia ha dimostrato di essere ampiamente cresciuto: quest'anno ha già segnato 3 gol e 2 assist, l'ultimo proprio contro la Juventus. E' un centrocampista bravo in entrambe le fasi e con Di Francesco sta mostrando tutte le sue qualità.
Al fantacalcio entrambi hanno suscitato interesse all'asta di inizio stagione e si stanno rivelando buoni innesti, se non considerati dei titolari fissi e soprattutto a fronte di un investimento non troppo oneroso. Soprattutto Nicolussi Caviglia è una pedina che può dare diverse soddisfazioni da centrocampista come fatto fino ad adesso.
Oristanio potrebbe ancora dare diverse soddisfazioni in termini di bonus, ma è comunque un calciatore che dovrebbe occupare il quarto slot.
DUE OTTIMI GIOCATORI
Oristano è un grande rimpianto per il Cagliari
Bravi