Abdulhamid e Dele-Bashiru, la fiducia dopo lo scetticismo iniziale

Nella capitale, la situazione che stanno vivendo Lazio e Roma è praticamente opposta: la Lazio sta volando nelle prime posizioni, mentre la Roma fatica a trovare gioco e risultati nonostante il cambio allenatore.

Ciò che accomuna le due compagini è la situazioni di alcuni giocatori come Abdulhamid e Dele-Bashiru che hanno iniziato la stagione non rendendo al massimo e per questo relegati al ruolo di panchinari, avendo poche chance di scendere in campo.

Nelle ultime giornate qualcosa sembra essere cambiata, soprattutto nella Lazio dove, anche a causa di infortuni, Dele-Bashiru si è spesso visto tra i titolari. Quest'anno ha giocato un totale di 309 minuti segnando un gol, mentre in Europa league ha giocato 304 minuti (molta più continuità) realizzando due gol e due assist.

Nelle ultime 2 giornate, contro Parma e Napoli sembra aver trovato più continuità anche in campionato ed infatti sta dimostrando ottime qualità, tanto da mettere costantemente in difficoltà mister Baroni nella scelta degli undici titolari, candidandosi per un posto dal primo minuto anche contro l'Inter.

Per Saud è un pò lo stesso discorso: ad inizio stagione non è mai stato preso in considerazione, ma con l'arrivo di Ranieri è riuscito a ritagliarsi il suo spazio. La differenza è che la Roma non vive una situazione semplice e proprio contro il Como, Saud ha la chance di giocare in campionato dal primo minuto ma senza brillare.

 

Voti Seria A 16.a giornata

In campionato ha giocato 141 minuti facendo un assist, mentre in Europa league ha trovato anche il primo gol con la maglia della Roma in 174 minuti. 

Al fantacalcio Dele-Bashiru ha sicuramente avuto più appeal all'asta di agosto ed anche adesso probabilmente è una di quelle scommesse possibili. Più difficile la questione per Saud in quanto va tenuto conto il periodo nero che attraversa la Roma che potrebbe influenzare negativamente le prestazioni di Abdulhamid.


News Correlate