Focus indisponibili: Cambiaso a rischio, Kvara meno grave, cosa filtra su Scalvini

Non c'è pace per Giorgio Scalvini, da poco rientrato dopo il lungo stop necessario per guarire dalla rottura del legamento crociato che gli aveva fatto saltare gli ultimi Europei con la maglia dell'Italia.  Per il classe 2003 dell'Atalanta bisogna registrare un nuovo stop, stavolta per una sublussazione a una spalla: meno grave rispetto al precedente. Difficile stabilire ora con esattezza i tempi di recupero dall'infortunio. Buone notizie invece per Hien,  out nel finale del primo tempo di Cagliari e non rientrato in campo dopo l'intervallo, solo una semplice contusione. 

 

BOLOGNA, SITUAZIONE TERZINI- L’ultimo ad aggiungersi alla lista acciaccati è stato il terzino Juan Miranda, costretto a saltare la trasferta di Lisbona a causa di un leggero affaticamento, come riportato dal club. La sfida in Portogallo ha lasciato in eredità una botta al polpaccio di Posch, che stringe i denti.. La buona notizia è che è tornato in gruppo Lykogiannis.

 

In casa Lazio Pellegrini ha rimediato un infortunio all'adduttore destro. Si è accasciato a terra e ha subito chiesto il cambio, completato con Tavares. Da valutare, dunque, per l'Inter

.

MILAN. INFORTUNI CHAMPIONS

Per Loftus Cheek è stata evidenziata una lesione del bicipite femorale destro e verrà effettuata una nuova valutazione clinico-strumentale fra 7-10 giorni.  Sicurante out Pulisic che settimana prossima si sottoporrà ad un nuovo controllo. Okafor e Alvaro Morata hanno perfettamente recuperato dai propri infortuni (lombosciatalgia per lo svizzero, guai muscolari per lo spagnolo) risultando a disposizione per il Genoa.

 

Kvaratskhelia ha accusato una lesione di basso grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro contro la Lazio e considerando l’entità del problema, per fortuna sua e del Napoli non grave. Contestualmente, per l’attaccante sarà preclusa anche la partecipazione al match successivo, ancora di sabato (21 dicembre) contro il Genoa. Da qui, le speranze di rivederlo in campo: Kvara potrebbe tornare disponibile per la partita successiva, quella del 29 dicembre in casa contro il Venezia. Ovviamente le sue condizioni verranno valutare giorno dopo giorno, ma c’è una speranza concreta di rivederlo quanto meno disponibile prima della fine dell’anno.

 

Runjaic deve registrare un nuovo infortunio muscolare, quello che ieri ha costretto Lovric a lasciare il campo mezz’ora dopo l’inizio di Udinese-Napoli. Il centrocampista sloveno è vittima di un risentimento muscolare al flessore della coscia destra. Il numero 8 bianconero sarà sottoposto oggi agli accertamenti strumentali che chiariranno l’entità del problema. Lovric è ovviamente a rischio per la gara di Coppa Italia di giovedì 19 dicembre a Milano contro l’Inter.

 

Altra tegola in casa Venezia, per un'infermeria che sta tornando ad affollarsi. Mister Di Francesco infatti deve già rinunciare a Duncan, Raimondo e Sagrado, ma adesso dovrà fare a meno anche di Svoboda. Il difensore austriaco al 24',  dopo un contrasto con Vlahovic, è rimasto a terra accusando un problema all'altezza del ginocchio. Dieci minuti dopo ha alzato bandiera bianca chiedendo il cambio, con il tecnico che ha fatto subentrare Altare.
Sarà da valutare alla ripresa.

 

Un fastidioso infortunio ha costretto l’attaccante Zito Luvumbo ad abbandonare il campo al minuto 53 della sfida dell’Unipol Domus contro l’Atalanta. Ora le condizioni del calciatore del Cagliari andranno rivalutate nell’ottica del prossimo impegno, il match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Provando a scappare sulla fascia sinistra ha rimediato una botta alla caviglia per la quale Davide Nicola ha dovuto sostituirlo con Felici.

 

Si fermia Solbakken in casa Empoli. Il norvegese si è fatto male in allenamento con una spalla infortunata, un trauma ancora da valutare.

 

L'esterno bolognese Ndoye si è fatto male al 41’ nel tentativo di difendere un pallone mentre era pressato da Gosens.I due sono venuti a contatto ed il giocatore rossoblù ha visto la sua caviglia restare bloccata sul terreno di gioco ma sembra essere il ginocchio destro la parte interessata.Gli esami di rito chiriranno entità e tempi di recupero.

 

Brutta notizia per il VeronaHarroui ha rimediato un infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco del Tardini al 66’. Il 26enne ha chiesto il cambio dopo aver provato a segnare in scivolata lamentandosi di un dolore al ginocchio. Si tema un infortunio piuttosto serio vista la storia clinica dell'ex Frosinone che resta in attesa di sottoporsi agli esami strumentali.


News Correlate