Si è conclusa la 16.a giornata e siamo sempre pronti con i nostri top e flop. In porta spicca la prestazione di Carnesecchi: se l'Atalanta porta a casa i 3 punti e soprattutto merito suo. La difesa è totalmente a tinte Interiste con Dumfries, Di Marco e Carlos Augusto: tutti e tre in gol ed autori di prestazione ben al di sopra delle righe e quasi impeccabili.
Anche il centrocampo è in parte dominato da calciatori dell'Inter con Calhanoglu che da il via alle danze con la Lazio, prima con il rigore realizzato e poi con l'assist. Altra prestazione e gol clamoroso di Barella: se lo si era vista sottotono ad inizio stagione, ora si può dire che sta deliziando tutti a suon di giocate clamorose.
Grande prestazione anche di Sohm che nonostante la sua doppietta non riesce ad evitare la sconfitta per il suo Parma. Chi incanta e trascina il Como è Nico Paz: grandi giocate e gol ed il Como riesce ad affondare la Roma.
In attacco decisivo il gol di Gabrielloni per il Como, così come sono decisivi i gol (peraltro incredibile) di Adams per il Torino e di Odgaard per il Bologna.
Tra i peggiori tra i pali non può che esserci Provedel: incolpevole sui gol, ma quando ne subisci 6 è difficile dare giudizi positivi. In difesa è una giornata complicata per Gigot: entra causa il rigore e poi esce per infortunio. Male anche Giannetti, ma soprattutto Dorgu autore di un goffo autogol.
A centrocampo non brillano alcuni elementi della Lazio come Rovella e Tchaouna che sono stati completamente travolti dal centrocampo dell'Inter. Chiudiamo il centrocampo con le brutte prestazioni di Hernani e di Bianco.
In attacco male Noslin che contro l'Inter non si è mai visto se non per un brutto errore sullo 0 a 0 che poteva cambaire la partita. Anche Dybala non prende la sufficienza: Roma in difficoltà e lui non riesce mai ad inventare qualcosa. Chiudiamo i nostri flop con Belotti che continua a non brillare.
COMMENTA