Già due partite da titolare per il giovanissimo acquisto del Bologna Aaron Hickey, terzino sinistro classe 2002 proveniente dall’Heart FC di Edimburgo. A causa dell’espulsione di Dijks alla prima giornata, Sinisa Mihajlovic ha gettato in campo il giovane scozzese nella partita vinta per 4 a 1 contro il Parma, successivamente alla terza a Benevento lo ha confermato nonostante Dijks fosse rientrato dalla squalifica. Tra l'altro adesso Dijks ha dovuto fermarsi e si parla di uno stop di oltre 2 mesi, fattore che potrebbe lanciare definitivamente il ragazzo tra i più utilizzati nel Bologna.
Difensore duttile che può ricoprire tutti i ruoli della difesa ma predilige la fascia sinistra, per Hickey si tratta del primo campionato da professionista avendo compiuto 18 anni da pochi mesi.Scuola Celtic e inserito nel 2019 da The Guardian nei migliori 60 giovani nati nel 2002, il ragazzo è già stato nel giro delle nazionali giovanili scozzesi e milita tutt’ora nell’Under 19 con cui non ha però ancora esordito, ma che promette sicuramente bene per il futuro.
Focus squalificati: le decisioni su Immobile e Sensi, per Juve-Napoli serve tempo
In ottica fantacalcio, Hickey rappresenta sicuramente un buon 7°-8° slot in leghe da 10 partecipanti in su, ottima scommessa che potrebbe alla lunga prendersi il posto da titolare a discapito del già citasto da titolare a discapito del già citato Mitchell Dijks, sappiamo che Mihajlovic ha buona propensione a far esordire giovani nelle sue squadre, Donnarumma docet
COMMENTA