
Il cambio di allenatore in casa Juventus sembra aver dato la prima scossa importante, infatti Tudor riesce a portare a casa la vittoria, pur non brillando particolarmente nel suo esordio in panchina contro il Genoa.
Fin da subito si sono viste le prime principali differenze rispetto alla Juventus di Thiago Motta, ovvero meno possesso palle e più verticalità, ma ciò che più si nota è la differenza in alcuni uomini impiegati, uno su tutti Vlahovic.
Tudor è stato deciso nel rilanciare subito il serbo, a cui ha affidato le chiavi dell'attacco, a discapito di Kolo Muani. C'è da dire che Vlahovic ci ha messo tanto impegno, ma ha continuato a non brillare commettendo tanti errori. In più Tudor, cambiando modulo ha permesso a Yldiz di potersi esprimere al meglio dietro la punta, dimostrando di puntare tanto anche su di lui.
Dunque in questa prima partita, si può dire che con Tudor chi si potrà mettere maggiormente in luce sono Vlahovic ed Yldiz. Ma attenzione che ci potranno essere dei calciatori penalizzati rispetto alla gestione Motta: Kolo Muani è uno di questi. L'attaccante francese, infatti, ha vissuto i 90 minuti contro il Genoa in panchina.
Lo stesso Mbangula, fatto esordire da Motta, con Tudor potrebbe trovare meno spazio. Stessa cosa Weah, infatti gli è stato preferito Nico Gonzalez a tutta fascia, nonostante dia poche garanzie in fase difensiva.
Questi sono i principali cambiamenti di Tudor, che probabilmente da qui alla fine stagione porterà altre rivoluzioni anche in vista del rientro dagli infortuni. Infatti con il rientro di Cambiaso, anche Mckennie dovrebbe finire in panchina.
COMMENTA